martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportMaddii e Corrias in trionfo...

Maddii e Corrias in trionfo alla Coppa Torrini di golf

Coppa torrini di golf

-

- Pubblicità -

Per il secondo anno consecutivo un golfista di casa, il fiorentino Vicente Maddii del Golf Club Ugolino, si impone nella prestigiosa Coppa d’Oro Torrini, la classica kermessa riservata ai migliori ‘golf amateurs’ italiani (distanza di 36 buche medal scratch e pareggiata) e sponsorizzata dall’omonimo marchio orafo fiorentino.

La manifestazione, ormai da anni tappa fissa nel calendario della Federazione Italiana Golf, non ha tradito le attese regalando un week-end di grande spettacolo, con oltre 130 iscritti e un alto livello tecnico. I green con velocità di 3 metri (misurati dal direttore di gara Beatrice Nobili) hanno messo a dura prova i giocatori non abituati a queste condizioni, regalando molte emozioni e una classifica finale che ha visto Vicente Maddii (lordo 150, 74-76) recuperare la posizione di svantaggio di sabato per poi superare in graduatoria il compagno di circolo Andrea Pissilli (lordo 152, 73-79). Terzo posto nel maschile per il veneto Gabriele Marcomigni, che ha chiuso con un lordo di 154 (76-78).

- Pubblicità -

Impressionante, per la maturità dimostrata sul ‘green’, la performance della giovanissima 14enne Carlotta Corriass (tesserata per il Cosmopolitan Tirrenia) che dopo aver chiuso in vantaggio la prima giornata, ha confermato la sua supremazia anche domenica chiudendo al primo posto con un lordo di 170 (85-85). Alle sue spalle un’altra giovane golfista, Martina Fiori del Golf Club Montelupo (173, 88-85).

Tra i molti giovani presenti all’evento, è stato l’atleta dell’Ugolino Federico Zuckermann a vincere il premio speciale per la categoria juniores grazie al suo punteggio di 155 (79-76). Come da tradizione la cerimonia di premiazione si è svolta sulla buca n° 18, alla presenza del vice-presidente del Golf Club Ugolino, Michel De Faveri Tron, e di Fabrizio Torrini in rappresentanza del marchio orafo fiorentino. Una lode speciale per Baatrice Nobili (giudice arbitro della manifestazione) e per il coordinatore dell’evento Cristiano Bevilacqua.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -