Malte Reuscher, madre tedesca e padre elbano, è l’unico toscano a conquistarsi il podio al Campionato nazionale di Formula Windsurfing.
IL GIOVANE ELBANO.L’atleta dell’isola d’Elba, Malte Reuscher, sale sul podio al terzo posto del Campionato Nazionale di Formula Windsurfing disputato a Gallipoli dal 15 al 18 settembre 2011. Reuscher ha compiuto un ottima prova dopo un altrettanto ottima stagione: ad appena diciasette anni è arrivato secondo nella Coppa Italia disputando un bel campionato di slalom lo scorso giugno sul Garda.
GLI ALTRI TOSCANI.Non bene invece gli altri atleti toscani, Roberto Bartolini, un altro elbano, 8.°, Cesare Cortesi 15.°, del circolo Marciana Marina sempre dell’Elba, il fiorentino Duccio Dezzi Berdeschi del circolo Calambrone, 23.°, e l’altro fiorentino Michele Cicerone 25.°.
UNA GARA CON POCO VENTO.Questa edizione di Formula Windsurfing ha messo a dura prova gli atleti. La mancanza di vento ha impedito di gareggiare giovedì mentre il giorno dopo si è disputato una sola prova. A determinare la classifica della gara, che ha visto vincere l’atleta del Garda Alberto Menegatti, è stata la giornata di sabato dove è stato possibile completare tre prove.