venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportMatch Ball: al via la...

Match Ball: al via la nuova stagione

La stagione del Match Ball Firenze

-

- Pubblicità -

E proprio in fatto di campioni, c’è da registrare un nuovo arrivo nel Team Elite gestito dai tecnici Fabrizio Fanucci e Antonio Padovani. Si tratta del 30enne tennista palermitano Francesco Aldi, uno specialista della terra rossa, che nel 2005 fu a ridosso dei Top 100 prima di subire un pesante infortunio alla spalla (attualmente è 321 tra i pro).

Il nome di Aldi si affianca a quelli di atleti ampiamente conosciuti in campo internazionale e che da anni hanno scelto il Match Ball Firenze e l’accademia Florence Tennis School per preparare al meglio gli impegni del circuito professionistica. Parliamo del livornese Filippo Volandri (semifinalista a Roma 2007 e rientrato tra i top 100 al Mondo ATP), del rumeno n° 185 Adrian Ungur (facente parte della squadra di Coopa Davis del suo paese), del 22enne pisano Matteo Trevisan (una delle speranze del tennis italiano, già n 1 al Mondo tra gli juniores dopo la sua vittoria nel Bonfiglio del 2007, e che nel 2010 ha scalato oltre 500 posizioni nel ranking). Il Team Elite comprende anche il marchigiano Daniele Giorgini, i fiorentini Leonardo Azzaro e Marco Simoni, e,tra le donne, la 26enne rumena Liana Gabriela Ungur (n° 158 WTA e vincitrice nella passata stagione di quattro titoli dell’ITF Womens Circuit, tra questi i $ 25.000 di Firenze e Monteroni d’Arbia).

- Pubblicità -

Sempre sui campi del Match Ball Firenze, dal 29 gennaio al 13 febbraio, andranno in scena i XXXIII Campionati Toscani Assoluti riservati ai migliori tennisti della Regione. In palio ci sono come di consuetudine sette titoli: Open e III categoria maschile e femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -