sabato, 20 Aprile 2024
- PubblicitĂ  -
HomeSezioniSportMenarini Fiorentina WP sconfitta a...

Menarini Fiorentina WP sconfitta a Bologna

Rari Nantes Bologna - Menarini Fiorentina Waterpolo

-

- PubblicitĂ  -

Forse ancora scosse dall’addio di De Magistris la Menarini Fiorentina Waterpolo torna a giocare in campionato sotto la guida di Daniela Lavorini nel duplice ruolo di capitano e allenatore e perde contro la Rari Nantes Bologna alla disperata ricerca di punti per continuare a giocare in serie A1. Non è bastata una grande gara di Allegra Lapi, Campionessa europea ed ora nazionale azzurra per le Olimpiadi di Londra dopo che il setterosa ha strappato il “pass” nel torneo di Trieste. La Menarini ha sofferto il gioco del Bologna non riuscendo a conquistare tre punti che avrebbero cambiato poco in classifica: la Waterpolo è quinta e quinta rimarrĂ  visto che manca una sola giornata alla fine del campionato ed è impossibile raggiungerla, ma che avrebbe fatto molto bene all’ambiente. “Avevamo iniziato abbastanza bene – dice il tecnico Daniela Lavorini – poi l’arbitraggio ci ha innervosito, un arbitraggio abbastanza fiscale si è accanito sul gioco, particolarmente su qualcuna di noi, come anche Allegra Lapi, e noi abbiamo sbagliato a non mantenere i nervi saldi quando abbiamo visto che non c’era modo di giocare in modo lineare. Loro hanno sfruttato i nostri errori per portarsi in paritĂ . Del resto hanno fatto la partita della vita per cercare la salvezza. Ci sono stati degli episodi decisivi nel terzo tempo: eravamo sopra noi di due e ci siamo ritrovati sotto. Probabilmente loro avevano anche piĂą motivazione di noi e l’hanno fatta valere”. L’ultimo impegno della stagione è ora fissato per mercoledì 9 maggio, ultima di campionato, alla piscina Nannini di Bellariva contro l’Imperia.

IL TABELLINO
Rari Nantes Bologna-Menarini Fiorentina WP 8-6
Rari Nantes Bologna: Agosta, Millo 4 di cui uno su rigore, Raimondo 1, Mina, Verducci 1, Barboni, Budassi Dal Fiumem, Schnugg 1 Manzoni, Rendo, Pasquali, Pierantoni. Allenatore Postervivo.
Menarini Fiorentina Waterpolo: Harache, M. De Magistris 1, Lavorini, Cannatella, Corrizzato 1, Lapi 3, Stortoni 1, Masi, Settonce , Acampora , Giachi, Tortora. All. Lavorini.
Note: parziali 1-2, 1-1, 4-2, 2-1. Uscite per 3 falli: Raimondo (B) e Settonce (M) nel 4° tempo. Espulsa Tortora (M) nel 4° tempo Superiorità numeriche: Bologna 1 su 11 più due rigori di cui uno sbagliato (traversa), Menarini FWP 4 su 10.
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -

Ultime notizie

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -