sabato, 13 Agosto 2022
HomeSezioniSportMondiali ciclismo: arrivano cinque milioni...

Mondiali ciclismo: arrivano cinque milioni dal “Decreto sviluppo”

In arrivo 5 milioni di euro per i mondiali di ciclismo 2013. Nell’ambito del “Decreto Sviluppo” è stato approvato un emendamento che assegna 10 milioni al Coni, di cui 5 per l'evento fiorentino.

-

Pubblicità

In arrivo 5 milioni di euro per i mondiali di ciclismo 2013. Nell’ambito del “Decreto Sviluppo” è stato approvato un emendamento che assegna 10 milioni al Coni per l’organizzazione di grandi eventi sportivi (gli altri 5 milioni sono destinati ai mondiali di volley femminile del 2014) che l’Italia ospiterà nei prossimi anni. 

 

Pubblicità

SPINTA DECISIVA PER IL COMITATO ORGANIZZATORE. “Voglio esprimere grande soddisfazione – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, nella sua veste di vicepresidente del comitato istituzionale dei campionati mondiali di ciclismo 2013 – anche se c’è ancora molto lavoro da fare. Abbiamo atteso per molti mesi questa notizia che arriva in un momento non facile per l’economia italiana e per questo ha un valore anche maggiore. Voglio ringraziare personalmente per l’impegno profuso i parlamentari toscani di tutti gli schieramenti e in particolare Vannino Chiti, Michele Ventura e Gabriele Toccafondi coi quali sono stato costantemente in contatto. Questo finanziamento rappresenta una spinta decisiva per il comitato organizzatore per accelerare con determinazione nella pianificazione dell’evento iridato e recuperare i ritardi accumulati, comunque non imputabili al comitato stesso”.

Pubblicità

Ultime notizie