giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportMorto Giorgi, il tecnico che...

Morto Giorgi, il tecnico che lanciò Baggio

E' morto a 69 anni Bruno Giorgi, allenatore di diverse squadre di serie A. Nel 1989-90 fu tecnico della Fiorentina, anche se venne esonerato prima della fine della stagione. Fu lui, a Vicenza, a lanciare in prima squadra un giovanissimo Roberto Baggio.

-

- Pubblicità -

E’ scomparso a 69 anni, per un brutto male, Bruno Giorgi, allenatore di diverse squadre di serie A. Giorgi è morto in una clinica di Reggio Emilia.

FIORENTINA. Nella sua carriera da allenatore, è stato anche alla guida della Fiorentina, nella stagione ’89-’90, venendo però esonerato prima del termine dell’anno.

- Pubblicità -

BAGGIO. Fu proprio Giorgi, a Vicenza, a lanciare in prima squadra uno dei più grandi talenti di sempre del calcio italiano, quel Roberto Baggio che poi avrebbe indossato la maglia della Fiorentina e fatto innamorare un’intera città, prima del contestatissimo passaggio alla Juventus.

CARRIERA. Giorgi ha concluso la sua carriera da allenatore a Cagliari nella stagione ’95-’96.

- Pubblicità -

CORDOGLIANZE. E cordoglianze per la morte del tecnico arrivano anche dalla Fiorentina. “Tutta la Fiorentina piange la scomparsa di Bruno Giorgi, allenatore viola nella stagione ’89-’90. La Società esprime le sue più sentite condoglianze, in questo momento di profondo dolore, a tutti i suoi cari”, si legge sul sito internet del club viola.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -