martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportMugello: ecco il Gran Premio,...

Mugello: ecco il Gran Premio, tavolo tecnico per sicurezza

Si avvicina l'appuntamento con il Gran premio d'Italia, quarta prova del Campionato mondiale di motociclismo. In vista di questo evento si è tenuto stamani, nella sala stampa dell'Autodromo di Scarperia, il tavolo tecnico per la pianificazione delle misure organizzative e la gestione dei servizi di ordine e sicurezza. Presenti anche gli studenti del Corso di laurea specialistica in Management dello sport e delle attività motorie.

-

- Pubblicità -

“Abbiamo anticipato questo momento di confronto – ha spiegato il questore di Firenze Francesco Tagliente, che ha presieduto l’incontro – per presentarci all’appuntamento del comitato provinciale per la sicurezza pubblica in programma nei primi giorni di maggio con alcune proposte operative tese ad implementare ulteriormente le consolidate misure organizzative messe in atto per governare a 360° un evento di questa natura“. Sono state affrontate varie tematiche, dalla sicurezza degli spettatori alla gestione dell’invasione controllata, dai controlli agli accessi alle misure antiscavalco.

Gli studenti presenti in sala stampa hanno quindi sottoposto una serie di domande all’amministratore unico del circuito del Mugello Paolo Poli. La giornata si è poi conclusa con una visita ai locali del Gruppo operativo sicurezza attivato dal 2008 all’interno del circuito del Mugello: si tratta di una struttura che ricalca quella presente per legge negli stadi, che, pur non essendo obbligatoria per gli autodromi, è stata creata con lo scopo di avere una centrale unica per la sicurezza dei partecipanti al Gran Premio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -