martedì, 26 Ottobre 2021
HomeSezioniSportOggi le Dragon Ladies in...

Oggi le Dragon Ladies in acqua per loro festa e la lotta contro il cancro

Ci saranno anche le Florence Dragon Lady fra le protagoniste di oggi Festa della Donna nel corso dell’iniziativa “Donne e benessere – Women and wellness’, titolo dell’iniziativa promossa dall’assessore alle pari opportunità Elisabetta Cianfanelli, in collaborazione con la Commissione consiliare pari opportunità, Uisp e Lilt, per celebrare l’8 marzo, festa della donna.

-

Ci saranno anche le Florence Dragon Lady fra le protagoniste di oggi Festa della Donna nel corso dell’iniziativa “Donne e benessere – Women and wellness’, titolo dell’iniziativa promossa dall’assessore alle pari opportunità Elisabetta Cianfanelli, in collaborazione con la Commissione consiliare pari opportunità, Uisp e Lilt, per celebrare l’8 marzo, festa della donna.
Alle 15.30 PRONTI, ATTENTI, VIA. Alla Canottieri Firenze (Ponte Vecchio), infatti, le “Florence Dragon Lady” della Lilt, in collaborazione con la Canottieri Comunali, invitano tutti a vogare assieme alle donne dell’associazione in una regata su imbarcazioni con prua e poppa a forma di dragone. “Quest’anno – ha spiegato l’assessore Cianfanelli, che ha presentato le iniziative con la presidente della Commissione Pari opportunità Federica Giuliani, Andrea Cammelli della Uisp e Alessandro Piccardi per Canottieri Comunali e Lilt – abbiamo pensato di organizzare per l’8 marzo, con la collaborazione dell’Uisp e delle ‘Florence Dragon Lady’ della Lilt, una giornata dedicata allo sport, al tempo libero e al benessere delle donne e non solo. Correremo e vogheremo e l’auspicio è che questi momenti diventino sempre più motore per la scelta di un nuovo e diverso stile di vita e di cittadinanza. Ogni luogo, ogni comune, ogni paese o città sia segno di felicità e di bel vivere. Nella speranza che in tanti condividano con noi questo progetto e questa esperienza. Per questo invito i cittadini a partecipare a questa giornata”.
L’iniziativa che vedrà protagoniste le Florence Dragon Lady rientra all’interno di un calendario che, avrà al centro il grande progetto in ponte per i prossimi 26, 27 e 28 maggio 2011 a Firenze, intitolato ‘Florence Dragon Boat Pink Meeting 2011’ che, si propone di essere un incontro europeo sulla disciplina del Dragon Boat, organizzato dalla Lilt, sezione di Firenze con le Florence Dragon lady, che, vedrà coinvolti ‘equipaggi in rosa’ italiani, europei ed oltreoceano; un’occasione anche per lo scambio di esperienze fra le donne stesse, e di coordinamento fra coloro che affrontano professionalmente i temi della prevenzione, della cura della riabilitazione dopo il tumore al seno.
OBIETTIVI DELLE FLORENCE DRAGON LADY. Molto chiari e assolutamente determinati gli obiettivi dell’associazione Florence Dragon Lady. Organizzare altre squadre di Donne in Rosa per dare la possibilità alle donne operate al seno di praticare uno sport utile e portare un messaggio di speranza, sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi delle donne operate al seno. Essere di riferimento per tutte le famiglie toccate da questo problema
CHI E’ LA LILT. La missione principale della LILT è la prevenzione dei tumori. Due sono i tipi di prevenzione: prevenzione primaria e prevenzione secondaria.Prevenzione secondaria:consiste nella diagnosi precoce, cioè in esami volti a individuare formazioni pretumotali o tumori allo stadio iniziale. L’obiettivo è ridurre la mortalità, migliorare la qualità della vita del malato oncologico e l’invasività degli interventi. La LILT è impegnata nella prevenzione secondaria con: La Campagna Nastro Rosa che prevede esami per l’individuazione del tumore al seno

Ultime notizie