sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniSportPallavolo al "Palamattioli"

Pallavolo al “Palamattioli”

Lunedì 8 dicembre al Palazzetto di via Benedetto Dei, il "Palamattioli", si svolgerà il Memorial Mario Mattioli, giunto alla sua quinta edizione. Si tratta di un torneo di pallavolo maschile in memoria del grande atleta della "mitica" Ruini e della nazionale, scomparso prematuramente.

-

L’iniziativa è della Compagnia del Volley ed è patrocinata dal Comune di Firenze. Vi partecipano Firenze Volley, Jomboffice, Imep Prato e Tandres Parma con il seguente programma: alle 10 Firenze volley – Jumboffice, alle 11,30 Imep Prato – Tandres Parma, alle 15,30 finale per il terzo e quarto posto e subito dopo la finalissima, dove verrà incoronata la squadra vincitrice.

“Questo torneo – ha detto l’assessore allo sport Eugenio Giani – giunto alla sua quinta edizione rappresenta un’occasione prestigiosa per ricordare una ‘bandiera’ della Ruini e per questo ritengo giusta l’iniziativa della Compagnia del Volley di Andrea Da Roit di intitolargli questa manifestazione a cadenza annuale. E’ importante poi che questo torneo si svolga all’impianto di via Benedetto Dei, che abbiamo voluto intitolare proprio a Mario Mattioli”.

Ultime notizie