mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportPallavolo, i Mondiali in città

Pallavolo, i Mondiali in città

Sono in programma fino a mercoledì 6 ottobre le partite dei quarti di finale dei Mondiali maschili di volley. Venerdì e sabato si giocheranno poi altre quattro gare per i piazzamenti dal 9° al 12° posto. Ecco il cartellone.

-

- Pubblicità -

Al Nelson Mandela Forum, fino a mercoledì  6 ottobre, si giocheranno le partite di due gironi dei quarti di finale dei Mondiali maschili di volley, mentre venerdì e sabato se ne disputeranno altre quattro, per i piazzamenti dal 9° al 12° posto.

LE SQUADRE. Sono Serbia, Argentina, Russia (pool P) e Spagna, Bulgaria, Cuba (pool Q) le sei squadre che, superata la seconda fase, si sono qualificate per le due pool dei quarti di finale in programma al Nelson Mandela Forum di Firenze. In programma due partite al giorno, alle 17 e alle 21.

- Pubblicità -

Questo il programma completo:

lunedì 4 ottobre: ore 17 Serbia-Argentina, ore 21 Spagna-Bulgaria;

- Pubblicità -

martedì 5 ottobre: ore 17 Russia-Serbia, ore 21 Cuba-Spagna;

mercoledì 6 ottobre: ore 17 Argentina-Russia, ore 21 Bulgaria-Cuba.

- Pubblicità -

ROMA. A Roma, dove si giocheranno le altre due pool dei quart, sono approdate, invece, Francia, Usa, Italia, Repubblica Ceca, Brasile e Germania.

PROGRAMMA. Le vincenti delle quattro pool (due a Firenze e due a Roma) proseguiranno il cammino nelle semifinali (a Roma); le seconde classificate disputeranno le finali per i piazzamenti dal 5° all’8° posto (a Modena), le terze per quelli dal 9° al 12° posto, che si giocheranno a Firenze venerdì 8 e sabato 9 ottobre (ore 17 e ore 21).

STAND. Nei giorni 4, 5 e 6 sarà presente al Mandela Forum uno stand di Poste Italiane per un annullo filatelico speciale; il giorno 6 l’iniziativa sarà affiancata da altra analoga predisposta dalle Poste della Repubblica di San Marino.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI. Ai botteghini del Nelson Mandela Forum in viale Paoli (orari 9,30-12 e 15-18) e nei punti dei circuito Lottomatica è in corso la vendita dei biglietti per i due incontri giornalieri dei quarti di finale (biglietto unico) e gli abbonamenti per le 10 partite dei Mondiali (nei giorni 8 e 9 si giocheranno a Firenze anche le quattro gare per i piazzamenti dal 9° al 12° posto).

PREZZI:

ABBONAMENTO COMPLETO (10 INCONTRI): Tribuna numerata, 1° settore, prezzo 90 euro; Gradinata numerata, 2° settore, prezzo 60 euro.

BIGLIETTI GIORNALIERI (2 INCONTRI GIORNALIERI): Tribuna numerata, 1° settore, prezzo 30 euro; Gradinata numerata, 2° settore, prezzo 20 euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -