giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportPegaso per lo Sport 2012,...

Pegaso per lo Sport 2012, la ‘corsa’ degli ultimi cinque

Sono rimasti in cinque a contendersi il trofeo Pegaso per lo sport 2012. La premiazione è in programma per il 14 febbraio. Scopri i finalisti.

-

- Pubblicità -

A contendersi il titolo di sportivo toscano 2012 sono partiti in 9 atleti e 3 squadre, selezionati dal gruppo toscano giornalisti sportivi dell’Ussi, tra i quali il pugile Leonard Bundu, lo schermidore Aldo Montano, la regina della tavola da surf Alessandra Sensini, oltre alla Mensa Sana basket di Siena e alla Fiorentina Primavera. Dopo un mese la rosa è stata ridotta a cinque concorrenti. A scegliere il vincitore il prossimo 14 febbraio sarà il presidente della Regione Enrico Rossi.

LA PREMIAZIONE. Oltre a decretare il vincitore con conseguente consegna del premio, durante la serata saranno consegnati riconoscimenti speciali a personaggi e società toscane che si sono messi in evidenza per meriti o attività particolari ed a tutti i vincitori di medaglie nelle varie competizioni nazionali ed internazionali nel 2011.

- Pubblicità -

I FINALSTI. Vediamo nel dettaglio chi sono i cinque finalisti in gara per il premio.

Matteo Betti (scherma, disabile), 27 anni, senese. Ai Mondiali 2011 ha vinto l’argento nella spada individuale. In carriera ha collezionato numerose medaglie iridate.

- Pubblicità -

Marta Pagnini (ginnastica ritmica), 20 anni, pratese. Campionessa iridata 2011, è una delle nuove entrate nel dream team azzurro che si è confermato sul tetto del mondo per il terzo anno consecutivo. Nata e cresciuta nell’Etruria, storica associazione fondata nel 1987 e che tra i suoi campioni ha anche il leggendario Juri Chechi.

Stefano Tempesti (pallanuoto), 32 anni, pratese. É il portiere del Pro Recco. Quest’anno ha vinto, dopo 17 anni, il titolo iridato con la Nazionale.

- Pubblicità -

Mens Sana Monte dei Paschi Siena (pallacanestro). Nel 2011 è arrivato il quinto titolo tricolore consecutivo, il sesto della sua storia, e la Supercoppa italiana.

Acf Fiorentina (calcio). Nella stagione 2010-2011 la squadra Primavera ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana ed è giunta in finale al Torneo internazionale di Viareggio. I Giovanissimi hanno vinto il titolo tricolore.

Pegaso per lo sport: Bundu e la Primavera viola tra i candidati

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -