giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportPoker di vittorie della Rari...

Poker di vittorie della Rari in Coppa

Rari Nantes Florentia in Coppa Len

-

- Pubblicità -

Inarrestabile il cammino della “banda” allenata da Dusan Popovic. 19-7 il finale (parziali: 3-1; 6-2; 5-2; 5-2) dell’ultima gara, contro gli ellenici di Salonicco, che consacra la squadra biancorossa leader del girone con 12 punti. Secondi i padroni di casa del Koper Rokava con 9 punti (tre vittorie e la sconfitta di sabato sera ad opera della Rari nonostante un arbitraggio fin troppo casalingo). Passano il turno anche il Paok Thessaloniki con 6 punti ed i montenegrini del PVK Val Prcanj con 3. Fanalino di coda, e quindi esclusi dalla seconda fase, i turchi dell’Orta Dogu Ankara, vera squadra materasso del girone che ha chiuso con zero punti. Contro la squadra di Salonicco vero mattatore è stato Boris Popovic, in gol cinque volte. Quattro le reti di Luigi Gobbi, tripletta per il capitano Leonardo Sottani e doppiette per Edoardo Cocchi e Giacomo Bini. In rete anche Cosmin Radu, Andrea Razzi e Jacopo Mandolini.

 

- Pubblicità -

La Rari, che mancava dalle competizioni europee da ben sette anni, chiude questa prima fase con un bilancio più che positivo sottolineato anche dal Presidente Andrea Pieri: “Il ritorno in Europa non poteva essere migliore – ha commentato il numero uno biancorosso – e questi ragazzi, nonostante le grandi difficoltà che ancora non abbiamo superato hanno dimostrato grande attaccamento alla società dando il massimo”. Buone indicazioni anche per il tecnico che ha potuto anche sperimentato nuove soluzioni tattiche facendo debuttare nella competizione continentale anche molti giovani.

E la Florentia non si ferma. Nel prossimo fine settimana parte il torneo di serie A1 e la sfida della Nannini tra gli uomini di Popovic ed il Latina è stata scelta come anticipo della prima giornata e sarà quindi giocata venerdì 15 ottobre alle ore 20,30. Nel week-end successivo, dal 22 al 24 ottobre, ancora Coppa Len con il secondo turno preliminare e con la Florentia, in virtù della vittoria nel girone di Capodistria, testa di serie.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -