domenica, 17 Ottobre 2021
HomeSezioniSportPrandelli torna al Franchi. Sulla...

Prandelli torna al Franchi. Sulla panchina della Nazionale

Forse non poteva essere diversamente, sicuramente questa scelta gli avrà fatto un gran piacere. Si giocherà proprio a Firenze l’esordio casalingo del neo ct Cesare Prandelli sulla panchina dell’Italia: l'appuntamento è il 7 settembre con le isole Far Oer, per la seconda gara di qualificazione agli Europei.

-

Prandelli torna a casa, con il “vestito” nuovo. Sì, perchè è stata scelta proprio Firenze come sede per l’esordio casalingo del neo ct Cesare Prandelli sulla panchina dell’Italia.

Il prossimo 7 settembre, la seconda gara di qualificazione agli Europei dell’Italia contro le Isole Far Oer (partita che segnerà il debutto casalingo della Nazionale, dopo l’esordio a Tallinn, in casa dell’Estoni, il 3 settembre) si giocherà proprio al Franchi di Firenze.

Prima di ufficializzare la sede dell’incontro – spiega la Figc in una nota – il presidente Giancarlo Abete ha voluto condividere la scelta con il vicesindaco di Firenze Nardella (il sindaco Renzi è impegnato all’estero) e con il patron del club viola Andrea Della Valle. Tutto ok, e allora l’ufficialità della scelta.

Le due gare di qualificazione saranno precedute dall’amichevole che la Nazionale disputerà il 10 agosto a Londra contro la Costa d’Avorio.

Ultime notizie