giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportPresentati i percorsi ufficiali di...

Presentati i percorsi ufficiali di Toscana2013

Percorsi ufficiali Mondiali di ciclismo

-

- Pubblicità -
Presentati oggi nella Sala Pegaso della sede della Regione Toscana i percorsi ufficiali dei Campionati del Mondo UCI di Ciclismo su Strada “Toscana2013”.
Ad alzare il sipario sui tracciati sono stati il presidente del Comitato Istituzionale e Assessore regionale alla viabilità e alle infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, il presidente del Comitato Organizzatore, Angelo Zomegnan, e la memoria storica del ciclismo italiano, Alfredo Martini.
Per tutti, Toscana2013 sarà un’impareggiabile occasione per mostrare la bellezza della Regione al mondo, non ultimo per i ripetuti passaggi (oltre 200) delle corse da Piazza Duomo a Firenze. Sarà anche la giusta celebrazione del ricordo di uno dei più grandi sostenitori della candidatura iridata della Toscana: il percorso dell’ultima gara, la più attesa, passerà, infatti, dal cimitero di Casalguidi, dove riposa l’indimenticato CT Franco Ballerini.
Ha partecipato alla conferenza anche il Direttivo del Comitato Organizzativo, il vicesindaco di Firenze, Stefania Saccardi, il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, il vicesindaco di Fiesole, Giancarlo Gamannossi e altri rappresenti di ciascuna delle cinque città ospitanti i Mondiali.
La presentazione è stata trasmessa in diretta streaming sul portale della Regione Toscana.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -