sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportPrima vittoria per il Consiel...

Prima vittoria per il Consiel Firenze Rugby

San Donà - Consiel Firenze Rugby 1931

-

- Pubblicità -

Il Consiel Firenze porta a casa una meritata vittoria dalla trasferta veneta di San Donà di Piave. Partita combattuta, quella che hanno disputato il Consiel Firenze e l’Orved San Donà allo stadio Romolo e Mario Pacifici e che ha portato alla vittoria un Firenze che ha creduto costantemente nelle sue possibilità riuscendo infine a imporsi sull’avversaria.

Un primo tempo chiuso sul 10 a 9 per i padroni di casa ha visto le due formazioni fronteggiarsi ad armi pari per i primi 20 minuti di gioco, con un San Donà che è riuscito a portarsi in vantaggio nelle fasi iniziali e un Firenze che pur mantenendo il pallino in mano della partita non è stato in grado di staccare da subito gli avversari anche in conseguenza di una meta subita su intercetto nei 22 avversari. La buona reazione del Consiel si concretizza con 2 calci messi a segno da Wynne che portano chiudere il tempo in sostanziale parità.

- Pubblicità -

Il secondo tempo vede un Firenze che non demorde, continua ad attaccare e non denota cali di tensione agonistica e tattica. L’azione del Firenze impedisce ai veneti di esprimere una reazione lucida ed efficace e sono di nuovo la meta di Centorrino, un calcio di Wynne e la meta finale di Fronzoni a determinare la supremazia in campo.

Ghelardi a fine partita: “Ho visto una squadra bella solida in campo che ha creato grosse difficoltà agli avversari. I ragazzi erano tutti convinti e hanno giocato molto bene. Quest’anno c’è un fattore determinante molto positivo, le capacità tecniche dei giocatori in rosa sono molto omogenee e con i cambi che si vanno a fare durante la partita riesco comunque a mantenere un alto livello tecnico in campo – continua Ghelardi – ne è di esempio oggi la prestazione del pilone Chiostrini che ha fatto benissimo in campo, poi sostituito da Cagna che con la sua esperienza ha fatto una buona partita anche lui. Complimenti anche a Wynne che dimostra nei momenti importanti la sua capacità realizzativa nei calci piazzati. Sono tutti fattori che stanno dando una buona fisionomia a questa squadra”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -