giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportPronta la "Costolina". L'inaugurazione il...

Pronta la “Costolina”. L’inaugurazione il 13 settembre

Sarà inaugurata a breve la costolina, adiacente alla piscina costoli. interamente coperta e polifun

-

- Pubblicità -

Il 13 settembre sarà avviata l’attività della nuova piscina coperta limitrofa al complesso della piscina Costoli al Campo di Marte e denominata “Costolina”. L’opera (costo complessivo dell’intervento 2.632.238 euro) è stata realizzata dalla Paolo Costoli srl. La società, di cui fanno parte Uisp Firenze, Impresa Mazzanti Spa, Chef Uisp e Spt Holding gestirà la struttura per 28 anni.

IL SOPRALLUOGO. In vista del taglio del nastro oggi il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella ha effettuato un sopralluogo alla piscina assieme al presidente provinciale del Coni Eugenio Giani e al presidente del comitato Uisp di Firenze Mauro Dugheri.

- Pubblicità -

100 LUOGHI. “La ‘Costolina’, assieme ai campini – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – fa parte dei ‘100 luoghi’ individuati dal sindaco Renzi da trasformare e riqualificare. Quindi metà di questo obiettivo si è già concretizzato. Oggi è l’anteprima dell’inaugurazione programmata per i prossimi giorni”.

TEMPI ED INVESTIMENTI GIUSTI. “Come si può vedere – prosegue Nardella – si tratta di una bella realizzazione, conclusa nei tempi e con gli investimenti previsti, molto funzionale, pensata per i giovanissimi e che va ad arricchire ulteriormente il polo natatorio più importante della città. Come Amministrazione comunale siamo molto soddisfatti perché oltre ad essere una bella opera, è la prima che si realizza con la finanza di progetto”.

- Pubblicità -

Contestualmente alla “Costolina” l’Amministrazione comunale ha provveduto alla riorganizzazione dell’area di viale Malta dove sorge la palestra per la scherma (inaugurata nel 2008). Il costo complessivo è stato di 110.000 euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -