domenica, 25 Ottobre 2020
Home Sezioni Sport Pronta la "Costolina". L'inaugurazione il...

Pronta la “Costolina”. L’inaugurazione il 13 settembre

Sarà inaugurata a breve la costolina, adiacente alla piscina costoli. interamente coperta e polifun

-

Il 13 settembre sarà avviata l’attività della nuova piscina coperta limitrofa al complesso della piscina Costoli al Campo di Marte e denominata “Costolina”. L’opera (costo complessivo dell’intervento 2.632.238 euro) è stata realizzata dalla Paolo Costoli srl. La società, di cui fanno parte Uisp Firenze, Impresa Mazzanti Spa, Chef Uisp e Spt Holding gestirà la struttura per 28 anni.

IL SOPRALLUOGO. In vista del taglio del nastro oggi il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella ha effettuato un sopralluogo alla piscina assieme al presidente provinciale del Coni Eugenio Giani e al presidente del comitato Uisp di Firenze Mauro Dugheri.

100 LUOGHI. “La ‘Costolina’, assieme ai campini – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – fa parte dei ‘100 luoghi’ individuati dal sindaco Renzi da trasformare e riqualificare. Quindi metà di questo obiettivo si è già concretizzato. Oggi è l’anteprima dell’inaugurazione programmata per i prossimi giorni”.

TEMPI ED INVESTIMENTI GIUSTI. “Come si può vedere – prosegue Nardella – si tratta di una bella realizzazione, conclusa nei tempi e con gli investimenti previsti, molto funzionale, pensata per i giovanissimi e che va ad arricchire ulteriormente il polo natatorio più importante della città. Come Amministrazione comunale siamo molto soddisfatti perché oltre ad essere una bella opera, è la prima che si realizza con la finanza di progetto”.

Contestualmente alla “Costolina” l’Amministrazione comunale ha provveduto alla riorganizzazione dell’area di viale Malta dove sorge la palestra per la scherma (inaugurata nel 2008). Il costo complessivo è stato di 110.000 euro.

Ultime notizie

Fiorentina a caccia della vittoria. Al Franchi arriva l’Udinese

L'anteprima di Fiorentina - Udinese in programma al Franchi domenica 25 ottobre alle 18: le probabili formazioni

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito