mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportRacconti e prove sul campo...

Racconti e prove sul campo per giovan(issimi) ciclisti

L’iniziativa, a cura dell'associazione I Camminanti, è riservata ai bambini dai 6 anni in poi che sappiano già pedalare

-

- Pubblicità -

BiblioteCaNova Isolotto propone Due ruote piene di storie, un ciclo dedicato alla bicicletta come educazione, cultura e stile di vita.

GLI INCONTRI. L’iniziativa, a cura dell’associazione I Camminanti, è riservata ai bambini dai 6 anni in poi che sappiano già pedalare e si articola attraverso un mix di letture, affabulazioni e prove sul campo.Il primo incontro è in programma venerdì 13 aprile, ore 17, ed è centrato sul ruolo della bici nella dimensione urbana. In questa occasione un particolare spazio verrà riservato a giochi e quiz di educazione stradale.

- Pubblicità -

IL PROGRAMMA. Ecco il programma : 13 aprile, ore 17, Due ruote nella città. Racconti e storie incentrati sul contesto urbano, con giochi e quiz di educazione stradale, in collaborazione con Firenzeinbici. Il 20 aprile dalle 17, appuntamento con “Due ruote nella natura” Racconti ambientati nel mondo naturale con prova di mountain bike, in collaborazione con Toscana Bike. Il 27 aprile alle 17 sarà il momento de “I campioni, le sfide”, storie di campioni con prova di bici da corsa nel ciclodromo di San Bartolo a Cintoia, in collaborazione con Itala Ciclismo. Ultimo appuntamento il 4 maggio, sempre alle 17 con Due ruote piccole piccole, storie e prova di minibici senza pedali e senza rotelle nel cortile della biblioteca, in collaborazione con il negozio La Città del Sole (per bambini dai 3 ai 5 anni).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -