venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportRestyling da 730mila euro per...

Restyling da 730mila euro per il Mandela “international”

Mandela Forum, un nuovo impianto di condizionamento in vista dei mondiali di pallavolo, che si svolgeranno a ottobre 2010. L'intervento garantirà condizioni ideali per la pratica di attività sportive a livello internazionale e costerà complessivamente 730.000 euro alle casse comunali.

-

- Pubblicità -

“L’intervento – spiega l’assessore allo sport Barbara Cavandoli – si è reso necessario per consentire al Mandela Forum di poter ospitare manifestazioni sportive a livello internazionale. L’impianto attuale infatti non rispondeva ai parametri imposti dalle varie federazioni. Il primo esempio riguarda la pallavolo con i campionati mondiali maschili dal 4 al 9 ottobre 2010 con Firenze che ospiterà 6 partite e le finali dal 9° al 12° posto dell’evento iridato”.

Il progetto prevede un intervento di ristrutturazione e potenziamento impiantistico con la realizzazione di un condizionamento della struttura finalizzato a garantire condizioni ideali del campo di gioco per la pratica di attività sportive di livello internazionale.

- Pubblicità -

Le opere si inseriscono in un più ampio progetto generale di ottimizzazione energetica dell’impianto, elaborato dal soggetto gestore, l’Associazione Palasport, in modo da garantire l’adozione di scelte unitarie, con lo scopo comune di favorire e potenziare l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili ed il conseguente risparmio energetico. Per tale scopo il progetto esecutivo è stato redatto dai professionisti che seguono il progetto generale e saranno compensati direttamente dall’Associazione Palasport.

“La soluzione progettuale – aggiunge l’assessore Cavandoli – prevede anche l’ottimizzazione energetica dell’impianto, con lo scopo di favorire l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili che conseguentemente garantirà un risparmio energetico”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -