Sabato prossimo impegno di rilievo per i gigliati che parteciperanno al Torneo “Petrini” di Badia Polesine. Sei le squadre partecipanti (con il Firenze: Badia, Brescia, Rovigo, Udine, Accademia FIR Tirrenia) per un cartello di tutto rispetto (una squadra di Eccellenza, Rovigo e 5 di A1) che potrà fornire un’ulteriore termine di valutazione sull’organico a Ghelardi e Sordini in vista della prima di campionato prevista per sabato 1 ottobre con posticipo alle ore 16.00.
UNDER 16. Un fine settimana importante anche per l’Under 16, che a Jesi domenica 2, dopo la vittoria in casa per 17 a 5, si gioca l’accesso in Elite nella gara di ritorno (ore 14.30) mentre per i Cadetti, con Cerchi all’esordio in panchina, se la vedranno in amichevole con il Firenze Rugby Club (Padovani ore 16.00) in un derby tutto fiorentino.
Nell’ambito delle celebrazioni per gli 80 anni di storia del Firenze Rugby, sabato dalle ore 15.00, la squadra old, i “Ribolliti”, organizza il Festival Old Rugby Over 50 alla sua sesta edizione con la partecipazione record di 5 squadre (con i fiorentini: Passatelli Ravenna, Veci Rovigo, Old Lazio, Old Colleferro) con esibizione Under 50 contro All Star Over 50 alle 18.00. Epilogo con terzo tempo e “Noche Argentina”, esibizione di tango nella Piazza Rugby del Padovani.
Sport e Libertà. Domenica infine riprende l’attività di propaganda della squadra biancorossa che, con l’organizzazione del Quartiere 5 e insieme a varie società sportive, sarà presente a “Sport in Libertà” dalle 15.30 ai giardini del Lippi (zona Nuovo Pignone) per promuovere il rugby e la sua attività educativa.
Rugby: settimana di grandi eventi
Sabato prossimo impegno di rilievo per i gigliati che parteciperanno al Torneo "Petrini" di Badia Polesine. Sei le squadre partecipanti (con il Firenze: Badia, Brescia, Rovigo, Udine, Accademia FIR Tirrenia)
-