Dopo il brutto quanto inatteso ko casalingo contro il Plebiscito Padova sabato scorso, è arrivato oggi un’altra sconfitta per le ragazze della Menarini Fiorentina Waterpolo allenata da Gianni De Magistris, sconfitte dalla favoritissima Orizzonte Catania per 9-7. La Menarini Fiorentina, dopo sei giornate di campionato, rimane pertanto ferma a 9 punti nella classifica generale della A1.
Nonostante lo svantaggio subito nel corso della prima frazione, le Dema-girls hanno risposto colpo su colpo alle padrone di casa, mettendole in più di una circostanza in seria difficoltà; in particolar modo, dopo un’avvincente secondo tempo, la Menarini Fiorentina ha più volte cercato il pareggio nel terzo tempo, che si è concluso con un emozionante 4-4. Nell’ultima frazione però il Catania, con più fiato rispetto alle ragazze fiorentine, è venuto fuori ed ha chiuso definitivamente la partita con un uno-due micidiale che ha sancito il risultato finale. Sugli scudi, per la partita di oggi, la prestazione della Giachi, autrice di ben tre reti (una delle quali su rigore).
Queste le parole di un soddisfatto Gianni De Magistris al termine dell’incontro: “Sono molto soddisfatto della partita delle ragazze perché siamo stati sempre in partita e non ci siamo dati mai per vinti; in certi momenti ho quasi gridato al miracolo perché credevo di poter riuscire nell’impresa. Le ragazze hanno fornito forse la più bella prestazione dell’anno. Abbiamo però commesso 2-3 errori gravi che hanno compromesso la partita, però mi ritengo moderatamente soddisfatto. L’arbitraggio è stato ottimo anche se sono stati fischiati un po’ troppi falli in azioni di ripartenza. Mi sono meravigliato peraltro di vedere un cartellino giallo per simulazione”.
Nel prossimo turno di campionato (sabato 12 novembre) la Menarini Fiorentina sarà chiamata ad un’altra difficile trasferta in terra siciliana, quando l’avversario di turno sarà la Waterpolo Despar Messina.