martedì, 23 Aprile 2024
- PubblicitĂ  -
HomeSezioniSportSi avvicina la World League...

Si avvicina la World League di Volley

World League a Firenze il 26 giugno

-

- PubblicitĂ  -

La partita contro la Russia, in programma al MandelaForum di Firenze giovedì 26 giugno alle ore 18, proporrà così un motivo in più di interesse giacché entrambe le squadre fanno parte delle 12 che a Pechino si affronteranno per la conquista del titolo olimpico. Le altre sono: Brasile, Bulgaria, Egitto, Giappone, Serbia, Usa, Venezuela, Germania, Polonia e Cina (Paese ospitante).

La prevendita dei biglietti ha subìto un’impennata in queste ultime ore, tanto da far presumere che, come avvenne un anno fa con l’incontro Italia-Francia, anche questa volta il MandelaForum farà registrare il tutto esaurito. Tra l’altro, la pallavolo azzurra, insieme alla pallanuoto, sono gli unici sport di squadra ad essersi guadagnati l’accesso ai Giochi di Pechino sia con la Nazionale maschile che con quella femminile.
La tappa fiorentina sarà anche l’unica occasione per vedere gli azzurri in Toscana quest’anno (l’altro match fra le due Nazionali si giocherà al Palalottomatica di Roma due giorni dopo).
Alla World League 2008 partecipano 16 nazionali, suddivise in 4 gironi. Nella pool B insieme agli azzurri e ai russi ci sono Cuba e Corea. Alla fase finale accederanno le prime di ogni raggruppamento più la rappresentativa del Paese che ospita l’evento ed una squadra jolly scelta dalla FIVB, la Federazione internazionale.

- PubblicitĂ  -

Intanto prende sempre più corpo la possibilità che ai Mondiali 2010 Firenze, che è sede di uno dei gironi eliminatori, possa ospitare anche una partita di semifinale o, come sembra, addirittura la cerimonia di apertura. Questo il motivo per il quale alla gara Italia-Russia sarà presente una delegazione della Commissione Grandi Eventi della FIVB per visionare gli impianti e la logistica.

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -

Ultime notizie

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -