venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportSport alla portata di tutti...

Sport alla portata di tutti al Mandela

Si chiama Sporthabile il progetto promosso dalla Regione per avviare in Toscana una serie di centri di avviamento allo sport per i disabili. La presentazione domani al Mandela Forum alle 9.30, nel corso del convegno “Sport insieme. Lo sport per tutte le abilità”.

-

- Pubblicità -

All’organizzazione dell’evento, insieme alla Regione hanno collaborato la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, il Comitato toscano paralimpico, il Coni toscana ed il Gruppo toscano giornalisti sportivi dell’Ussi.

Ci saranno, tra gli altri, il presidente Claudio Martini, l’assessore alle politiche sociali e allo sport Gianni Salvadori, il presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena Gabriello Mancini, il vicepresidente nazionale del Coni e Presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli, il segretario del Cip Marco Giunio De Sanctis e il presidente del Coni Toscana Paolo Ignesti.

- Pubblicità -

Alle ore 13.30 ci sarà un buffet offerto dall’Associazione “Trisomia 21”. E’ prevista anche la partecipazione di rappresentanti delle varie istituzioni politico-sportive a livello regionale, di Federazioni, società ed enti di promozione sportiva, e di operatori scolastici. I disabili uditivi potranno seguire gli interventi grazie a un traduttore a loro dedicato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -