In occasione delle Giornate Fai di Primavera, il prossimo weekend, anche i ciclisti si muovono. Naturalmente in bicicletta, direzione Molino del Conti Galli Tassi, a Scandicci, straordinariamente aperto.

FIAB. La cicloescursione è organizzata dall’associazione FIAB FirenzeInBici, “alla scoperta di storie di nobili, mugnai e decime”.

COME PARTECIPARE. Il ritrovo è fissato per domenica 27 marzo alle 10:30 nella biglietteria della stazione di Santa Maria Novella. Il gruppo arriverà in treno alla stazione di Montelupo-Cerbaia. Da lì, seguendo la via Chiantigiana fino alla Ginestra Fiorentina, e poi la via Empolese, arriverà al paese di San Vincenzo a Torri. Dopo un pranzo a sacco, si visiterà il Molino e si esplorerà la campagna circostante. Ritorno a Montelupo lungo la stessa strada dell’andata. Il rientro a Firenze è previsto nel tardo pomeriggio.

INFO. La partecipazione all’escursione è aperta a tutti ed è gratuita; è invece a carico dei partecipanti il costo dei biglietti ferroviari e, solo per i non soci FIAB, la copertura assicurativa (1 euro). Sarà inoltre raccolta un’offerta libera per il FAI, per la visita guidata. E’ gradita la prenotazione (email: [email protected] oppure 329 1524746 ).