giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportSul ring del Mandela i...

Sul ring del Mandela i big del pugilato

Il 4 novembre il Mandela Forum ospita il match per assegnare il titolo europeo ''pesi welter Ebu'' (European Boxing Union)

-

- Pubblicità -

Il 4 novembre il Mandela Forum sale sul ring per assegnare il titolo europeo ”pesi welter Ebu” (European Boxing Union) fra Leonard Bundu, il pugile trentaseienne di madre fiorentina e padre sierraleonese e il romano Daniele Petrucci.

UN NUOVO INCONTRO. I due pugili si erano già affrontati per il titolo lo scorso 25 giugno al Foro Italico di Roma, ma l’incontro si concluse all’ottavo round a causa di un gonfiore alla fronte di Bundu. Cosi, come da regolamento, si andò alla lettura dei cartellini e il verdetto fu di parità rendendo così necessario un secondo match.

- Pubblicità -

”ERA DESTINO’‘. Cosi presenta l’evento il vicesindaco e assessore allo sport Mario Nardella: ”Siamo felicissimi che il match si svolga a Firenze. Ci avevamo già provato ma senza successo. Mi auguro che il Mandela Forum possa essere gremito per quella che vogliamo diventi una festa per lo sport fiorentino”. E confessa ” se dovesse vincere Bundu sarebbe più che mai festa”.

INIZIATIVE. Nardella ha poi annunciato una serie di iniziative in attesa del 4 novembre. Prima fra tutte l’inaugurazione con il sindaco Renzi della ristrutturata palestra all’interno del Mandela Forum, proprio per promuovere l’attività dell’Accademia pugilistica fiorentina. Il 2 novembre invece doppio appuntamento a Palazzo Vecchio con un convegno sul pugilato giovanile e con una riunione per dilettanti in sala d’Arme, con la partecipazione di pugili provenienti da Torino, Roma e Firenze

- Pubblicità -

CURIOSITA’. Gia alla fine degli anni ’60, Firenze ospitò un incontro per il titolo europeo dei pesi mosca con protagonista Fernando Atzori che conservò l’ alloro continentale per diversi anni.

INFO.  Questi i prezzi (ai quali dovranno essere aggiunti i diritti di prevendita): poltroncine bordo ring 50 euro; 1° settore numerato 40 euro; 2° settore numerato 30 euro; 3° settore numerato 20 euro; gradinate (posto unico non numerato) 15 euro. In vendita anche un numero limitato di posti ‘gold’ di prima fila al prezzo di 80 euro che comprende anche un “welcome drink” e un poster autografato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -