Per la canoista di 19 anni di Bagno a Ripoli, la fascia di Miss Italia Sport non vale i remi della sua imbarcazione da gara. Ieri, la Miss, ha ripreso gli allenamenti in riva d’Arno.
LA PREPARAZIONE PER LA CINA. La bella canoista dovrà impegnarsi in un intensivo training quotidiano che include due ore di allenamento la mattina e due ore il pomeriggio. Tutto questo per prepararsi al campionato mondiale di canoa maratona che si terrà dal 2 al 23 ottobre a Singapore.
IL CONCORSO DI BELLEZZA? UNA SFIDA COME TANTE. Per lei Miss Italia è stata solo una parentesi divertente: ”L’ho presa come una sfida – racconta – per dimostrare che lo sport, anche nelle sue declinazioni più ‘da maschiacci’ come il mio, può conciliarsi con l’esercizio della femminilità. Credo di esserci riuscita e comunque, anche se sono una sportiva, mi piace sfilare”.
SOTTO I RIFLETTORI ME E LA CANOA. Per quanto riguarda i contratti, la nuova Miss Italia Sport afferma che ”se vogliono arriveranno, ma prima di tutto viene lo sport ”. Susanna rivela anche che con il successo al concorso ”magari si riesce pure a dare un po’ di visibilità alla disciplina della canoa, che non è certo tra quelle più sotto i riflettori ”.
GUARDA LA FOTOGALLERY DEDICATA A SUSANNA CICALI