giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportTerza sconfitta per la Claag...

Terza sconfitta per la Claag Firenze Basket

Claag Firenze - Castellanza

-

- Pubblicità -

Davanti al suo pubblico, la Claag Firenze cede terreno a Castellanza e registra la terza sconfitta del campionato. Nonostante i primi due quarti positivi, i ragazzi di Puccetti non hanno saputo concedere il bis nella ripresa, commettendo troppi errori sotto canestro e, soprattutto, perdendo troppe palle.

 

- Pubblicità -

Firenze parte bene e al 5’ è già in vantaggio di 7 punti, grazie a Rath che insacca due volte da 3 e porta lo score biancorosso a 11. Timida la reazione di Castellanza, che si affida ai canestri di Leva e Gurioli, ma Rath infila ancora da 2 e allarga le distanze. Poi è Sanna che va da 2 e per Firenze sono 15. Castellana recupera terreno grazie a due tiri liberi ma Firenze è inarrestabile e il tabellone, alla fine del primo quarto, segna 21-15.

All’inizio del secondo tempino Castellanza ha uno scatto d’orgoglio e va subito a segno con Bianchi, che dopo pochi secondi replica e porta i suoi a -3. Firenze tenta una piccola fuga con Galli e con il tiro da 3 di Scarpa, ma il vantaggio rimane ancora esiguo: sono 3 i punti che separano le due squadre al 6’. Il match prosegue a suon di canestri dall’una e dall’altra parte ma, alla fine, il canestro di Cioni fissa il risultato sul parziale di 36-31: un po’ di respiro per Firenze.

- Pubblicità -

Nella ripresa Bianchi apre le ‘ostilità’ con un bel canestro da 3, gli fa eco Galli,  ma Castellanza va ancora a segno con Benzoni, portando il parziale a 39-36. Qualche istante dopo, Rath perde la palla e Castellanza compie il sorpasso (39-40). Rotella riequilibra il risultato con due liberi ma Bianchi, ancora una volta, segna da 2 (41-45). La strada è in salita per la Claag, che accusa le incursioni avversarie e, alla fine del terzo quarto, si trova sotto di 7 (52-59). Nel quarto tempino Firenze è irriconoscibile: troppi errori sotto canestro e troppe palle perse, consegnano a Castellanza una pesante vittoria.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -