venerdì, 19 Aprile 2024
- PubblicitĂ  -
HomeSezioniSportTerza vittoria per il Giunti...

Terza vittoria per il Giunti Rugby Firenze

-

- PubblicitĂ  -

Un’altra gran bella partita del Giunti Firenze 1931 che fa strike e centra la terza vittoria consecutiva con cinque punti e otto mete di cui sei nel solo secondo tempo contro il Banco di Brescia SSD. Eppure non è stata una partita facile e i fiorentini hanno dovuto soffrire nel primo tempo contro una squadra che, come ha detto l’allenatore Paolo Ghelardi: “Nel primo tempo si è dimostrata brava nei punti di incontro, impedendoci di giocare con continuitĂ . Nei primi quaranta minuti non abbiamo fatto uscire abbastanza il pallone – spiega Ghelardi – e abbiamo giocato un po’ contratti ”.

La seconda metĂ  della partita è un’altra cosa. Lunardi entra per Nuti, il Giunti inizia bene con la seconda meta di Rios al 3′ per il 15 a 9.  Segundo rimedia un giallo dopo una sua percussione giudicata fallosa al 8′ . E qui la squadra gioca con un’intensitĂ  straordinaria mettendo in difficoltĂ  gli ospiti e concedendogli soltanto un calcio con il solito Chiappini per il 15 a 12. Segundo rientra e le cose vanno sempre meglio.

- PubblicitĂ  -

“Oggi Marcelo, anche capitano, ha lasciato un’impronta sulla partita – sottolinea ancora l’allenatore – facendo la differenza nel momento piĂą importante”. Sulla leadership Ghelardi si mostra sorpreso: “Siamo a punteggio pieno. Si tratta di una sorpresa anche per noi. Forse non ci aspettavamo una partenza di campionato a questi livelli”.

Domenica trasferta a San DonĂ , penultima in classifica.

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -

Ultime notizie

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -