Dopo la sconfitta nel turno precedente in casa del Turris l’Olimpia è tornata nuovamente alla vittoria fra le mura amiche del PalaMattioli. La squadra ospite, l’Immobiliare Belfiore di Ponsacco, ha subito un netto 3-0 e ha lasciato l’intera posta ai fiorentini, nonostante un disperato tentativo di resistere nel terzo set, perso di misura 25-23.
Prosperi ha schierato una formazione un po’ diversa dal solito causa le assenze dell’opposto Galiulo e del centrale Gristina, comunque ben sostituiti da Grossi (opposto) e dai centrali Bigi e Cafaggi.
Nei primi due set la differenza tecnica fra le due compagini è risultata netta: i padroni di casa se li sono aggiudicati lasciando agli ospiti solo 13 punti nel primo e 16 nel secondo.
Nel terzo parziale la squadra di Ponsacco è stata a lungo in testa, ma, raggiunta sul 20 pari, ha nuovamente ceduto permettendo ai fiorentini di chiudere velocemente set e incontro.
L’Olimpia ha dimostrato grande sicurezza in tutti i fondamentali (6 battute punto, 9 muri vincenti, 37 attacchi positivi). Ancora una volta il più efficace in attacco è stato l’esperto Sguazzini, ma anche i giovani Grossi e Carminati hanno avuto un ottimo rendimento così come i centrali Diouf, Bigi e Cafaggi. Buona come al solito la prestazione del libero Vigilucci, sia in ricezione che in difesa.
G.S. OLIMPIA PO.LI.RI – IMMOBILIARE BELFIORE 3-0
(25-13//25-16//25-23)
OLIMPIA: Bigi (5) – Cafaggi (4) – Carminati (7) – Cavallucci – Degli Innocenti (K) – Diouf (8) -Grossi (10) – Pianigiani (4)- Sguazzini (15) – Simonelli – Vigilucci (L)
1° All. Prosperi Turri Andrea – 2° All. Controne Gaetano
IMMOBILIARE BELFIORE: Cannelli – Colli (K) – Ferretti – Grasso – Mazzei – Meini – Raguso – Sartini Francesco – Sartini Michele – Tomei – Sartini F. (L)
All. Ciara Fabrizio