giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportTorna Corri la vita e...

Torna Corri la vita e arrivano Jovanotti e Morgan Freeman

Fa il pieno di stelle la IX edizione di Corri la vita, la corsa di beneficenza che quest'anno parte da Piazza Signoria. A dare il via Cesare Prandelli, testimonial d'eccezione Morgan Freeman, Stefano Bollani, Roberto Baggio.

-

- Pubblicità -

 

Fa il pieno di stelle la IX edizione di Corri la vita, la corsa di beneficenza che quest’anno parte da Piazza Signoria. A dare il via Cesare Prandelli, testimonial d’eccezione Morgan Freeman, Stefano Bollani, Roberto Baggio.

- Pubblicità -

PRONTI, ATTENTI, VIA. Tutti pronti per la partenza del 25 settembre. Da giovedì saranno aperte le iscrizioni per la manifestazione benefica che da otto anni anima le strade fiorentine, organizzata in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). “L’edizione di quest’anno – spiega Marco Rosselli Del Turco, Consulente Scientifico di Corri la vita – sarà un’edizione molto speciale in quanto dedicata al 150° anniversario dell’unità d’Italia e avrà come testimonial grafico Giuseppe Garibaldi, il primo ad aver indossato la maglietta disegnata per l’occasione da Ferragamo”. La grande maratona solidale, che sarà divisa in due percorsi differenziati, uno dedicato alla corsa e uno alla passeggiata, si tingerà quindi di verde, bianco e rosso e percorrerà importanti luoghi simbolici come Piazza Mentana, Piazza della Repubblica, Palazzo Bartolomei.

GRANDI OSPITI PER UN GRANDE EVENTO. Il comitato organizzatore dell’evento è entusiasta dei risultati raggiunti nelle edizioni precedenti. Il Presidente e ideatrice di Corri la vita, Bona Frescobaldi spiega soddisfatta: ” Nelle otto edizioni precedenti abbiamo ricevuto più di 100.000 iscrizioni e raccolto fondi per oltre 2.000.000 di euro. Speriamo che anche quest’anno l’affluenza sia tanta e che molta altra gente partecipi”- poi continua – “Da sempre sono stati coinvolti testimoni importanti del mondo dello sport, del cinema, dello spettacolo e quest’anno oltre al consueto starter della gara, Cesare Prandelli, si aggiungono altri importanti nomi come Roberto Baggio, Josep Guardiola, Geppi Cucciari, Lella Costa, Jovanotti, Stefano Bollani e anche una star internazionale come Morgan Freeman”.

- Pubblicità -

PROGETTI PER IL 2011. I fondi raccolti da Corri la vita 2011 verranno devoluti alla LILT Firenze per il sostegno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica, a FILE Fondazione Italiana di Leniterapia che opera nel settore delle cure palliative, per il progetto Oltre il Ponte, alla Diagnostica Senologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze e al “The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -