Dopo trent’anni torna in grande stile a Firenze il torneo nazionale maschile di tennis in carrozzina, con un montepremi di 2.500 euro e grandi partecipanti come il campione italiano Marco Innocenti. Anche Renzi e Nardella, racchetta in mano, si affronteranno sulla terra rossa del CT Firenze.
GRANDI PARTECIPANTI. Venticinque atleti provenienti da ogni parte d’Italia tutti classificati Fit, tra cui Marco Innocenti che parteciperà alle paraolimpiadi di Londra 2012, saranno protagonisti del 1° trofeo “Città di Firenze Wheelchair tennis” che si svolgerà dal 30 giugno al 3 luglio sui campi del Circolo Tennis Firenze alle Cascine.
ORGANIZZATORI. Promotore dell’iniziativa è il gruppo sportivo unità spinale di Firenze con la collaborazione del CT Firenze, uno dei circoli di Tennis più antichi d’Europa, che si è attrezzato per poter ospitare gli atleti in condizioni ottimali ed evitare qualunque tipo di disagio. Si potrà assistere gratuitamente agli incontri che inizieranno alle ore 9.00 di domani.
NUOVA SFIDA RENZI-NARDELLA. Dopo la maratona, il calcio e la pallanuoto, il primo cittadino e il suo vice tornano in campo per cimentarsi in un’altra sfida senza esclusione di colpi: si scontreranno il 1° luglio alle 19.00 in un match di doppio integrato in coppia con due tennisti in carrozzina.
LE CASCINE, IL PARCO DELLO SPORT. “Questo evento che è alla sua prima edizione – ha detto il vicesindaco Nardella – è una bella iniziativa che dà nuova energia alla filosofia di offrire a tutti la gioia e il piacere di svolgere un’attività sportiva, in questo caso il tennis. Da sottolineare come questo torneo si svolga nel tempio fiorentino del tennis e dove è nata la federazione. Un altro esempio di come le Cascine e i suoi impianti sportivi rappresentino sempre più il parco dello sport”.