giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportTrionfo di Rossi. E del...

Trionfo di Rossi. E del Mugello

Trionfo di Valentino Rossi, ma trionfo anche dell'Italia al Gp del Mugello, che ha visto tre vittorie di altrettanti piloti di casa nostra.

-

- Pubblicità -

Con quella ottenuta domenica, sono sette le vittorie consecutive di Valentino Rossi nel Gp di casa. Una gara, corsa davanti a 144mila spettatori (fra i quali Brad Pitt) che permette al pilota italiano di guadagnare altri punti in classifica sui rivali. Unico dei protagonisti della MotoGp ad aver vinto tre corse quest’anno, Valentino Rossi è sempre più in testa al mondiale.

Alla vigilia dell’aoppuntamento di Barcellona, Rossi ha 12 punti di vantaggio su Pedrosa, arrivato terzo al Mugello, 28 su Jorge Lorenzo (caduto senza conseguenze) e 46 su Stoner, con il pilota australiano autore di una grande gara . Quarto al traguardo Alex De Angelis ha condotto in porto la sua più bella gara da quando corre nella massima cilindrata. Fra gli italiani, settimo Capirossi e ottavo Dovizioso.

- Pubblicità -

Trionfo italiano anche nelle altre classi con l’Aprilia di Simone Corsi (125) e la Gilera di Marco Simoncelli (250) sul gradino più alto del podio. Una tripletta tricolore mancava dal Gp d’Australia del 2003, quando a vincere furono Andrea Ballerini in 125, Roberto Rolfo in 250 e sempre lui, il dottor Rossi, in MotoGp.

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -