mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportTrionfo toscano al Giro d'Italia

Trionfo toscano al Giro d’Italia

Diego Ulissi, nato a Cecina 22 anni fa, ha vinto la diciassettesima tappa del Giro d'Italia per decisione dei giudici, dopo che il traguardo era stato tagliato per primo da Giovanni Visconti. Ma...

-

- Pubblicità -

Trionfo toscano al Giro d’Italia.

TAPPA MOZZAFIATO. La tappa numero 17 ha portato bene alla nostra regione, che ha visto un suo “figlio” salire sul gradino più alto del podio. In una tappa (quella dal Feltre a Tirano) dove le sorprese e i colpi di scena non sono mancati. Fino all’arivo e anche dopo.

- Pubblicità -

LA GIURIA. A tagliare per primo il traguardo era infatti stato Giovanni Visconti (Farnese-Neri),ma la gara non era finita qua. Perchè in volata era successo qualcosa, e la giuria ha voluto vederci chiaro. Così, Visconti è stato declassato al terzo posto “per scorrettezze”: secondo i giudici ha usato le mani per spostare proprio Ulissi durante la volata.

CONTADOR IN ROSA. Sul gradino più alto del podio è quindi salito il toscano, che corre per la Lampre-Isd: per lui una tappa da non dimenticare. In maglia rosa resta Alberto Contador.

- Pubblicità -

CHI E’. Diego Ulissi è nato Cecina il 15 luglio 1989: nel 2006 e nel 2007 ha vinto il titolo mondiale Juniores. Ora il trionfo tra i “grandi”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -