sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportTrofeo Ballini, ci siamo. Domenica...

Trofeo Ballini, ci siamo. Domenica tutti in campo

Ci sarà anche il ct della Nazionale ed ex allenatore della Fiorentina al primo Trofeo Alessia Ballini, in programma domenica al Centro tecnico federale di Coverciano.

-

- Pubblicità -

Un ospite – e che ospite – in più per il primo Trofeo Alessia Ballini: è il commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli.

LE PARTITE. Nell’occasione, consiglieri e assessori comunali di Firenze, capitanati dal sindaco Matteo Renzi, giocheranno contro amministratori e giornalisti del Mugello. Consiglieri provinciali, regionali e di quartiere, “allenati” dai presidenti di Provincia e Regione Andrea Barducci ed Enrico Rossi, sfideranno invece i cronisti delle testate fiorentine. Due semifinali secche: chi vince accede alla finale, chi perde si dovrà accontentare della finalina per il 3° e 4° posto.

- Pubblicità -

A COVERCIANO. Il 1° Trofeo Alessia Ballini diventa un quadrangolare – tante, troppe, le adesioni per fare una semplice partita amichevole tra politici e giornalisti, come precedentemente annunciato – e dai campini della Fiorentina si sposta al Centro tecnico di Coverciano di via D’Annunzio. Il fischio d’inizio sarà alle 10, anziché alle 11, di domanica 20 febbraio.

VIOLA A BORDO CAMPO. A fare il commento tecnico dell’evento saranno Sebastien Frey, Stevan Jovetic, Juan Manuel Vargas, altri giocatori e dirigenti della Fiorentina, guidati da uno speaker-telecronista particolare: il comico Gaetano Gennai. Perché Alessia, prima di andarsene, ha chiesto espressamente: “niente musi lunghi ma sorrisi”. A bordo campo, come detto, anche Cesare Prandelli.

- Pubblicità -

ballini_trofeoBENEFICENZA. Prima, durante e dopo il torneo saranno raccolti fondi a scopo benefico. Le associazioni e le realtà a cui sarà devoluto il denaro raccolto sono quelle a cui Alessia ha chiesto di fare donazioni: il Dipartimento oncologico dell’Ospedale “Santa Maria Annunziata” – Ponte a Niccheri, la Lega italiana per la lotta contro i Tumori di Firenze e l’associazione scientifica Pallium onlus. La prima edizione del Trofeo “Alessia Ballini” è organizzata con il patrocinio dell’Acf Fiorentina, il sostegno del Comune di Firenze e della Provincia, e in collaborazione con la sezione fiorentina dell’Associazione Italiana Arbitri.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -