lunedì, 23 Novembre 2020
Home Sezioni Sport Tutte le "Sfide" di Prandelli

Tutte le “Sfide” di Prandelli

Venerdì 10 settembre, alle 23.50, sarà Cesare Prandelli il protagonista di "Sfide", il programma di Rai 3 dedicato a fatti e personaggi dello sport. Sarà un viaggio nel mondo del "Pranda", un lungo percorso che dal piccolo paese di Orzinuovi arriva fino alla panchina più prestigiosa d'Italia: quella della Nazionale.

-

Venerdì 10 settembre, alle 23.50, sarà Cesare Prandelli il protagonista di “Sfide”, il programma di Rai 3 dedicato a fatti e personaggi dello sport. Sarà un viaggio nel mondo del “Pranda”, un lungo percorso che dal piccolo paese di Orzinuovi arriva fino alla panchina più prestigiosa d’Italia: quella della Nazionale.

L’UOMO. La puntata di Sfide darà dunque a chi non lo conosce la possibilità di scoprire qualcosa di più sul conto dell’uomo che, da Orzinuovi, è arrivato ad occupare la panchina della Nazionale, mentre ai fiorentini la possibilità di rivederlo “all’opera” e di ripercorrerne la storia. Un modo per capire chi è l’uomo a cui è stato affidato l’arduo compito di risollevare le sorti del calcio italiano.

LA STORIA. Un uomo che ha alle spalle una lunga storia: dal primo stipendio di cinquantamila lire con la maglia della Cremonese ai calci al pallone nella Juventus di Platini, fino alla consapevolezza di avere la stoffa per essere un allenatore grazie a un dono speciale: saper tirare fuori il meglio dai suoi uomini, anche se la società per cui lavori sta fallendo, come gli è successo a Parma, o se devi giocarti un campionato partendo con una penalizzazione di – 15 punti, come capitò a Firenze nel 2006.

RITRATTO INEDITO. Prandelli ripercorrerà in un’intervista esclusiva le tappe principali di una vita fatta di scelte difficili, a volte dolorose, ma sempre coerenti e decise. Con il contributo di filmati di repertorio e le testimonianze di amici, compagni e calciatori, emerge allora un ritratto inedito di un allenatore che attraversa lo sport con il sorriso sulle labbra, e che sa dare il giusto peso al calcio e alla vita.

Ultime notizie

Decreto Ristori ter, quando il testo definitivo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

Nuove risorse per il contributo a fondo perduto in favore delle attività chiuse e buoni spesa per le famiglie in difficoltà: il testo del "decreto ristori ter" presto in Gazzetta Ufficiale

Cosa succederà dopo il 3 dicembre con il nuovo Dpcm di Natale

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco, impianti sciistici, apertura dei ristoranti la sera e feste in casa. Le ipotesi sul tavolo

Covid Toscana 23 novembre: i dati di oggi sui contagi da coronavirus

Giù i nuovi contagi di coronavirus, ma scendono anche i tamponi. Risalgono i ricoverati e ci sono 48 morti: i dati toscani del bollettino Covid (23 novembre)

Cashback, bonus per il regalo di Natale 2020: come funziona l’app IO

In arrivo a dicembre un rimborso da 150 euro per chi fa shopping nei negozi fisici e paga con le carte elettroniche o con il cellulare: ecco come richiederlo