sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportUn'altra Italia-Francia: protagonisti i Ribolliti

Un’altra Italia-Francia: protagonisti i Ribolliti

C'è una squadra fiorentina che gira il mondo per passione del proprio sport, che applica alla lettere le regole del fair-play è la squadra 'old' dei rugbisti fiorentini.

-

- Pubblicità -

C’è una squadra fiorentina che gira il mondo per passione del proprio sport, che applica alla lettere le regole del fair-play è la squadra ‘old’ dei rugbisti fiorentini. 

I RIBOLLITI. I Ribolliti Firenze Old Rugby Club hanno festeggiato l’anno scorso il loro 125mo incontro agonistico con l’ennesima trasferta all’estero. La meta questa volta è stata la Catalogna (Spagna) a Lloret de Mar, dove lo scorso ottobre si è svolto il 2° Festival Rugby Veteranos Barcelona. Il Festival ha visto la partecipazione record di ben 36 squadre maschili con regole old, sei squadre di rugby competitivo con regole rugby union e tre squadre femminili, il tutto in rappresentanza di Spagna, Francia, Portogallo, Belgio, Svizzera, Irlanda, Inghilterra, Andorra e Italia (con ben 7 formazioni). Nel corso della manifestazione si sono disputate oltre 70 partite ed utilizzati contemporaneamente 9 campi di gioco: il tutto condito con un’ organizzazione logistica praticamente perfetta. Gli “avversari” dei Ribolliti sono stati i francesi Les Bandars e Les Suscrofats e i baschi di Guerenika. Poi tante altre iniziative fino al match di domenica scorsa. 

- Pubblicità -

ANCORA ITALIA – FRANCIA. Dopo la storica partita del Sei Nazioni che ha visto l’Italia prevalere sulla Francia per 22-21 c’è stata anche un’altra ‘partita epica’. Si è svolta, infatti, la tradizionale amichevole al Padovani. I “Ribolliti” hanno ospitato il “XV du Parlement”, equipe transalpina che compie una sorta di Sei Nazioni parlamentare, incontrando di volta in volta i colleghi con calendario identico a quello della loro nazionale. Si è rinnovata pertanto la tradizione che ha visto i “Ribolliti” affrontare oltre ai parlamentari francesi, nel corso degli anni, le rappresentative dell’ “Assemblea Nazionale Gallese” a Cardiff , della “House of Common” a Londra e della Polizia a Edimburgo in Scozia. Magia del rugby.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -