giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportVIDEO / La monoposto sfreccia,...

VIDEO / La monoposto sfreccia, nel cortile dell’università

L'Università di Pisa sfreccia a bordo delle sue monoposto. Si chiamano ET2ev e la ET3: sono i due veicoli da corsa messi a punto degli studenti e dai dottorandi della facoltà di Ingegneria. GUARDA IL VIDEO

-

- Pubblicità -

L’Università di Pisa sfreccia a bordo delle sue monoposto. Si chiamano ET2ev e la ET3: sono i due veicoli da corsa messi a punto degli studenti e dai dottorandi della facoltà di Ingegneria. In cantiere c’è lo sviluppo di una nuova vettura la ET-4.

FORMULA STUDENT. Dal 2007, l’ateneo pisano si è dotato di una squadra di Formula Student, competizione che coinvolge studenti e università di tutto il mondo. L’ E-team, questo il nome del gruppo pisano, conta ben 41 persone attive più 8 membri di supporto e un supervisore. La squadra è al vertice tra i team italiani e al nono posto della classifica mondiale.

- Pubblicità -

L’ESIBIZIONE. Nei giorni scorsi, l’E-team ha svolto una dimostrazione nel piazzale esterno della facoltà di Ingegneria. Tante le persone che hanno assistito alle corse, tra cui anche il rettore  Massimo Augello.

GUARDA IL VIDEO.

- Pubblicità -

{youtube}DiaPAnms4Ug{/youtube}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -