giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportVittoria del Pieve a Nievole...

Vittoria del Pieve a Nievole sull’Olimpia

Olimpia-Pieve a Nievole

-

- Pubblicità -
Gran bel match al PalaMattioli fra l’Olimpia e gli ospiti della Misericordia Pieve a Nievole. I fiorentini a metà classifica, i pistoiesi lanciati decisamente verso il primato. La Pieve parte molto forte, raggiunge i padroni di casa sull’11-11 e, mantenendo sempre qualche lunghezza sugli avversari, chiude il primo set per 22-25. Nel secondo parziale stesso andamento: buona partenza dell’Olimpia con la Pieve che insegue, riprende i fiorentini sul 5-5 e passa a condurre per 8-12. I padroni di casa non sembrano riuscire a rimettere in piedi il set, e nonostante diversi cambi di mister Prosperi, la squadra di Montagni chiude con un netto 20-25.
Nel terzo set buona partenza dei pistoiesi che passano in avanti con decisione fino al 3-7. Doppio cambio per l’Olimpia che riprende gli ospiti sull’8-8 e dopo fasi molto combattute e spettacolari passa anche a condurre per 15-14. La squadra di Montagni però non molla e si riporta in vantaggio macinando punti fino al 20-24: sembrava quasi fatta per la Pieve, ma complici diversi errori in attacco e battuta, l’Olimpia mette a segno un parziale di 6 a 0 e chiude il set per 26-24.
Il quarto parziale però inizia male per i padroni di casa: sotto 1-4 sembrano di nuovo non riuscire a trovare il bandolo della matassa. Prosperi cambia di nuovo carte in tavola, reinserendo Pianigiani ed alternando Degli Innocenti a Carminati: i ragazzi dell’Olimpia sembrano ritrovare un gioco continuo e solido, e dopo aver ripreso gli ospiti si portano in avanti chiudendo per 25-18. Inizia il tie break con la Pieve che non sembra aver accusato il colpo, decisamente in palla e subito avanti (3-0, 6-2, 9-6). L’Olimpia tenta la rimonta, si porta sull’8-9 ma consegna con un errore in battuta la palla alla Pieve che non si ferma più e chiude per 15-9. 
Bel match con azioni talvolta spettacolari, molto apprezzate dal folto pubblico presente. Pieve a Nievole si è dimostrata squadra compatta, molto forte in tutti i fondamentali. L’Olimpia rimpiange i primi due set e il tie break per il gioco insufficiente messo in pratica; grande soddisfazione per il terzo e il quarto parziale nei quali è riuscita a tenere testa con successo ai pistoiesi. 
G.S. Olimpia – Misericordia Pieve a Nievole 2-3 (22-25/20-25/26-24/25-18/9/15) 
Olimpia:Bigi.Cafaggi-Carminati 8-Cavallucci 2-Degli Innocenti (K) 2-Diouf Abdou 9-Galiulo 20- Gristina 8- Grossi 1-Pianigiani 5-Sguazzini 15-Simonelli – Vigilucci (L)- 1° All. Prosperi Turri Andrea 2° All. Controne G. 
Pieve a Nievole: Cataldo – Cukaj – Livi – Magrini – Martinengo – Nasoni – Niccoli – Nocentini (K) Pilucchini – Vignoli – Zodda – Moletta (L) – All. Montagni Mauro 
Arbitro: Corrado Perricone di Pisa
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -