giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportVivilosport 2008 in Mugello

Vivilosport 2008 in Mugello

Vivilosport a Borgo san Lorenzo

-

- Pubblicità -

Per tre giorni Borgo San Lorenzo sarà avvolta da energia e vitalità, trasformando il capoluogo mugellano nella capitale dello sport toscano. Questo grazie a Vivilosport – Mostra dello Sport e del Tempo Libero che andrà in scena dal 23 al 25 maggio prossimi nell’area fiere del Foro Boario.

Provare e vivere lo sport, in tutti i sensi, nonchè lo spirito vacanziero e quello ludico, saranno infatti le parole d’ordine di un evento che propone una serie di avvenimenti assolutamente eccezionali. Dal calcio al poker, dalla boxe alle auto d’epoca, dal biliardo alle arti marziali, sono oltre quaranta le discipline che saranno rappresentante con la possibilità, oltre che di osservare finali, raduni e concentramenti regionali, dimostrazioni, di provare di persona per una vetrina che, grazie al coinvolgimento di Federazioni e Società Sportive, darà vita ad una vera e propria maratona dello sport dalla quale sarà impossibile non farsi contagiare.

- Pubblicità -

Tutte le palestre del territorio hanno dato la loro adesione, dando vita ad una sorta di sfida all’ultima dimostrazione, che servirà ai visitatori ad orientarsi a seconda delle proprie attitudini e dei propri gusti fra le numerose discipline proposte. E poi uno straordinario snowpark, con le spettacolari esibizioni di snowborder spericolati; un percorso avventuroso in mezzo alla natura in collaborazione con l’Esercito Italiano; una spettacolare esercitazione di salvataggio da parte di Vigili del Fuoco e squadre cinofile.

Stretto poi il rapporto con le scuole, di ogni ordine e grado, che nell’occasione disputeranno finali d’istituto ed un’appassionate sfida di atletica. Ma anche le frazioni si sfideranno in un suggestivo ed avvincente palio in cui gli sport più diffusi si mescoleranno con quelli della tradizione popolare. Come grande attenzione si darà alla sicurezza stradale, con la presenza dell’Automobile Club Firenze, che metterà a disposizione un simulatore di guida, rivolto in particolare ai ragazzi alle prese con il patentino, ma che tutti potranno testare, in collaborazione anche con Polizia Municipale e Società della Salute, che promuoveranno i concetti di guida sicura e lotta ad alcool e stupefacenti. Ed ancora un singolare evento che unirà la possibilità di una corroborante prova sportiva con quella di fare un gesto di solidarietà e, per la prima volta, un area dedicata alla musica con gruppi emergenti locali e band più conosciute.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -