mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportVolley: cresce il Valdarno, bene...

Volley: cresce il Valdarno, bene l’Azzurra

Pomeriggio intenso quello vissuto dal Valdarno Volley impegnato in un doppio test pre-campionato con la Graficonsult San Mariano, società ospitante, e l’Alfieri Cagliari.

-

- Pubblicità -

Pomeriggio intenso quello vissuto dal Valdarno Volley impegnato in un doppio test pre-campionato con la Graficonsult San Mariano, società ospitante, e l’Alfieri Cagliari; le valdarnesi, uscite vittoriose per due set a uno nell’incontro con le padrone di casa e sconfitte con le cagliaritane con l’opposto punteggio, hanno alternato momenti di buona pallavolo a fasi nebulose, in cui la scarsa lucidità in attacco ha creato qualche difficoltà di troppo.

 

- Pubblicità -

Test con squadre di alta classifica. C’è da dire che il gruppo di coach Biagi non è stato creato per competere né con le umbre né con le sarde, almeno sulla carta, bensì per crescere nel tempo e quindi le amichevoli di ieri, sono da considerare certamente un piccolo passo in avanti verso l’obiettivo; a riprova di questo, la forzata assenza di Tani al centro, ieri all’esordio per il turno in battuta, ha dato modo alla giovane Gineprini di fare un po’ di esperienza in categoria e l’atleta, ricordiamo proveniente dal campionato di serie C, ha già fatto notevoli passi in avanti dall’approdo in nero-celeste. Intanto la fase di preparazione al campionato vivrà un altro importante momento sabato 1 ottobre alle ore 17.00 quando saranno le umbre a far visita al Valdarno Volley sul campo del pala San Biagio.

Parziali:

- Pubblicità -

Valdarno Volley – San Mariano 2-1 (25-16; 14-21; 25-21)
Valdarno Volley – Alfieri Cagliari 1-2 (18-25; 23-25; 28-26)

Le altre toscane.

- Pubblicità -

Per il Girone A prima sconfitta per la Ghizzani Carrozzeria che si deve piegare alla potenza in attacco e in battuta della serie B1. Alla prima vittoria invece il Montespertoli che la meglio per 3-1 nell´incontro casalingo contro il Cus Siena.

Ghizzani Carrozzeria – Azzurra San Casciano: 0-3 (23-25, 25-27, 20-25)
Montesport – CUS Siena: 3-1 (24-26, 25-18, 25-19, 25-21)

Classifica Girone A

Azzurra San Casciano: 9
Ghizzani Carrozzeria: 6
Montesport: 3
Cus Siena: 0

Per il Girone B il Lucca collezione al terza socnfitta su tre gare, questa volta ad opera della Pediatrica di Livorno che guida la classifica. Al secondo posto il Videomusic di Castelfranco che ha avuto la meglio per 3-0 nella gara esterna contro il Casciavola

Lucca UPL – Pediatrica: 1-3 (19-25, 25-20, 17-25, 23-25)
Casciavola – Videomusic: 0-3

Classifica Girone B

Pediatrica Livorno: 8
Videomusic Castelfranco: 7
Casciavola: 3
UPL Lucca: 0

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -