martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportVolley, l'universo under 16 si...

Volley, l’universo under 16 si sfida a Firenze

Si stanno svolgendo a Firenze le finali le Finali Nazionali del campionato Under 16 femminile di pallavolo. Ecco come stanno andando.

-

- Pubblicità -

Si stanno svolgendo a Firenze le finali le Finali Nazionali del campionato Under 16 femminile di volley.

RISULTATI. Splendida vittoria al tie-break della Scavolini Under 16. La squadra di Matteo Costanzi ha sconfitto la Micromeccanica Volley Project Padova al termine di un incontro combattutissimo. Dopo aver vinto primo e secondo set per 25-23 e 25-21, le colibrì hanno subito il ritorno delle avversarie, che hanno vinto terzo e quarto set per 25-15 e 25-23. Decisione al tie-break, con vittoria delle biancorosse per 15-11. L’Anderlini Unicom Starker, invece, ieri con la fortissima Foppapedretti Bergamo ha disputato una battaglia finita 3 a 2. Mentre in mattinata ha passeggiato contro Pontecagnano 3 a 0. Orago dopo la bella pallavolo di ieri oggi ha schiacciato Chions per 3 a 0. Una sconfitta e una vittoria per il nostro Scandicci pochi minuti fa il Vaneton Giovolley ha avuto la meglio per 3-0, ma la vittoria di ieri tiene in corsa le fiorentine (vittoriose per 3 a 1 contro Vallestura).

- Pubblicità -

COMMENTI. Le parole del capitano fiorentino dopo la prima giornata: “Ci sono stati errori ma il gioco è stato buono, la difesa è da migliorare”. Ma per Mugnai c’è da lavorare: “l’avversario nel primo set ha sbagliato ben 8 battute e sembravano un attimo “addormentate”, poi si sono svegliate e il secondo set è andato a loro favore: lo Scandicci credeva d’aver già vinto”. Forza ragazze, tutto puo’ accadere.

PUBBLICO. Da sottolineare la bella cornice di pubblico presente. Come sempre quando la pallavolo chiama, Firenze risponde ‘presente’.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -