giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniSportWorld League di pallanuoto, Firenze...

World League di pallanuoto, Firenze si candida

Nardella annuncia alla festa della Rari Nantes la candidatura di Firenze ad ospitare la prossima World League di pallanuoto

-

Firenze vuol diventare la capitale del nuoto e della pallanuoto, per questo lanceremo la candidatura alla World League del 2011 e chiederemo di ospitare nuovamente la Final Four di Coppa Italia”.

 Sono parole pronunciate durante i festeggiamenti della Rari Nantes Florentia al termine della stagione agonistica 2009/2010 che ha visto la società biancorossa ottenere il 5° posto nel campionato di pallanuoto, che significa “passaporto” per l’europea Coppa Len, e la promozione in serie A della squadra di nuoto.

“Dopo questo brillante risultato – ha sottolineato con orgoglio il presidente della Rari Nantes Florentia Andrea Pieri – siamo l’unica società natatoria italiana ad avere nella massima divisione sia la squadra di pallanuoto che quella di nuoto. Un risultato importante per la nostra società, fondata 106 anni or sono, ma anche per la città”.

La World League di pallanuoto del luglio 2011, cui parteciperanno le nazionali di 8 Paesi, assume particolare importanza perché la prima classificata otterrà il diritto di partecipare alle Olimpiadi di Londra nel 2012.

“Nelle prossime settimane – ha concluso il vicesindaco Nardella – lavoreremo fianco a fianco con le società fiorentine e con Gianni Lonzi numero 2 della Fina, la federazione mondiale di pallanuoto, per formalizzare ufficialmente i dettagli della prestigiosa candidatura”.

Ultime notizie