Nelle aziende ormai sono più graditi dei tradizionali testimonial, i famosi brand di moda li ricercano più dei classici modelli, e giovani di ogni età li acclamano come vere e proprie star del cinema. Sono gli influencer, ragazzi di tutto il mondo che grazie ai propri seguaci sul web e nei social network, sono capaci di determinare, con semplici fatti e dichiarazioni, il successo e l’insuccesso di qualsiasi marchio, moda, innovazione.

Viaggi, food, musica, qualsiasi settore è valido, l’importante è esserne specializzati. Possono essere attori, modelle, personaggi famosi del piccolo schermo, ma anche star provenienti dalla Rete, che grazie ai click sono riuscite ad infiltrarsi nel mondo dei divi.

Il loro punto di forza? La credibilità, che hanno raggiunto tra il pubblico che li segue. Ed è così che negli ultimi anni si arriva a parlare di “Influencer Marketing”. Mediakix, famosa società di ricerche di mercato, stima che entro il 2019 solo su Instagram, la nuova strategia di mercato possa raggiungere i 2,3 miliardi di dollari. 

Così il buon vecchio “passaparola” diventa il nuovo “click to click” e le notizie si spargono, di pagina
in pagina, alla velocità della luce
. Ma chi sono gli influencer più attivi a Firenze? Abbiamo dato la caccia ad alcuni, seguendo le loro orme digitali.

Scopri i 3 influencer fiorentini più seguiti nella nostra gallery