martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniTendenzeFiesole cerca un logo: bando...

Fiesole cerca un logo: bando per professionisti e studenti

L’amministrazione comunale lancia la sfida agli ingegni italiani della grafica e del design, compresi gli studenti delle Scuole Superiori di Arte e di Grafica

-

- Pubblicità -

Fiesole cerca il suo logo. E’ stato pubblicato il bando per il concorso nazionale di idee finalizzato alla realizzazione del logo a identificazione territoriale, il cosiddetto “Marchio Fiesole”. L’amministrazione comunale lancia così la sfida agli ingegni italiani della grafica e del design per realizzare il nuovo contrassegno di identificazione e promozione del territorio fiesolano.

il logo

Il logo – viene spiegato – “dovrà tenere conto delle peculiarità uniche di Fiesole sul piano storico, naturalistico e produttivo. Tutto ciò in una sintesi grafica ed espositiva in cui tali espressioni siano ben rappresentate, di immediata comprensione ed integrate tra loro”.

- Pubblicità -

a chi è rivolto il bando

Il bando è a carattere nazionale, aperto ai singoli professionisti ma anche agli studenti delle Scuole Superiori di Arte e di Grafica che abbiano raggiunto la maggiore età. Il nuovo logo – viene spiegato ancora – diventerà il sigillo di qualità di eventi, prodotti e servizi per le molteplici azioni di promozione.

il miglior progetto

Il miglior progetto sarà scelto da una giuria composta da esponenti del mondo dell’arte, della realtà produttiva e culturale fiesolana. Il Comune di Fiesole assegnerà all’autore del progetto risultato vincente un premio in danaro di 1.000 euro.

- Pubblicità -

“L’innesto è tutto sulle politiche di marketing territoriale – sostiene l’assessore allo Sviluppo Economico Iole Piscolla – rappresenta infatti il tentativo dell’Amministrazione comunale di soddisfare le aspettative di un territorio da sempre abituato all’alto livello del bene naturalistico, ambientale e culturale. Il Marchio identifica quindi il tentativo di condividere attivamente con le realtà economiche e non, il processo di sviluppo e valorizzazione del territorio nel rispetto dei criteri di sostenibilità e di salvaguardia dell’offerta,  con particolare attenzione al personale dedito all’accoglienza ed a una capillare diffusione delle informazioni afferenti la rete dei servizi e delle opportunità”.

come partecipare

Il testo del Bando è disponibile sul BURT della regione Toscana (numero 31 Parte III del 5 Agosto 2015) e sulla Gazzetta Ufficiale in forma di estratto. Per una immediata fruizione dei contenuti è possibile consultare il portale istituzionale del Comune di Fiesole.

- Pubblicità -

Le proposte progettuali dovranno pervenire entro il 10 dicembre 2015 in plico chiuso e debitamente sigillato in Piazza Mino 24 – 50014 Fiesole (Firenze) indirizzato all’Ufficio Protocollo del Comune.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -