giovedì, 13 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniTendenzeFirenze tra le ''big'' di...

Firenze tra le ”big” di TripAdvisor

I turisti amano visitare (e commentare) la città del giglio. Londra al primo posto nel 2014, tre italiane nella Top10 del più importante sito di viaggi

-

- Pubblicità -

Firenze è la nona città più recensita al mondo su TripAdvisor nel 2014, la terza tra quelle italiane dopo Roma e Milano. La città del giglio continua a essere tra le più amate (e commentate) sul principale sito web di viaggi al mondo.

Tra le capitali mondiali del turismo

La città non sfigura affatto in una top 10 al fianco delle più grandi metropoli di ogni continente, con Londra al primo posto, seguita nell'ordine da Roma, Parigi, New York, Barcellona, Las Vegas, Orlando e Milano. Al decimo posto Rio de Janeiro.

- Pubblicità -

Non solo: Firenze si è aggiudicata anche il 2° posto tra le migliori destinazioni italiane scelte per il premio Travellers' Choice 2014, assegnato direttamente dai viaggiatori, chiudendo alle spalle di Roma. Ad oggi Firenze conta un totale di 513.770 tra commenti e recensioni su TripAdvisor e poco meno di 41mila foto.

italiani, popolo di viaggiatori

Un legame profondo quello tra il sito per viaggiatori e l'Italia, unica nazione con tre città nella top 10 delle più recensite. Quella tricolore è la comunità più grande e attiva al di fuori dei paesi anglofoni, la terza per numero di contenuti pubblicati nel 2014 dietro a Stati Uniti e Regno Unito. Dietro agli italiani ci sono brasiliani, francesi, canadesi, australiani spagnoli, russi e tedeschi.

- Pubblicità -

Italiana è anche l'utente più attiva del 2014 a livello mondiale. Si chiama Rita Gavagnin, è di Trieste e nel 2014 ha aggiunto ben 7.928 contributi. “Sono davvero entusiasta di essere la maggior contributrice di TripAdvisor del 2014!”, commenta. “Amo viaggiare, scattare fotografie e la buona cucina ed è quindi un piacere poter aiutare atri viaggiatori condividendo con loro le mie esperienze e le mie passioni. È questo che mi spinge a scrivere e a postare le mie foto su TripAdvisor: sapere che il viaggio di qualcuno possa essere migliore anche grazie ai miei consigli”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -