mercoledì, 21 Aprile 2021
HomeSezioniTendenze"Imprevisti digitali" gratis al cinema...

“Imprevisti digitali” gratis al cinema con Il Reporter

La commedia vincitrice dell'Orso d'argento alla Berlinale arriva al cinema: in palio 20 biglietti per vederla gratis a Firenze

-

Possono tre vicini di casa sfidare da soli, dall’estrema provincia francese, i colossi di internet? Marie, Bernard e Christine decidono che vale la pena provarci per riprendersi la libertà di cui la società digitale ci ha privato. È questa la storia al centro di Imprevisti digitali, la commedia diretta da Benoît Delépine e Gustave Kervern vincitrice dell’Orso d’argento all’ultima edizione della Berlinale. Il Reporter mette in palio 20 biglietti per vederlo gratis al cinema Flora di Firenze, venerdì 16 e sabato 17 ottobre.

Firenze al cinema gratis con Il Reporter

Tre vicini di casa in un sobborgo francese si ritrovano coinvolti in una serie di imprevisti causati dalla loro inettitudine nel rapportarsi alle nuove tecnologie. Marie ha paura di perdere il rispetto del figlio a causa di un sex tape finito online, Bertrand s’invaghisce della voce di una centralinista e cerca di proteggere la figlia dal cyber bullismo e Christine, che ha perso il marito a causa della dipendenza dalle serie TV, è disposta a tutto per far aumentare la sua valutazione come autista privato. I tre si lanceranno così in una battaglia contro i giganti di internet. Una battaglia ben al di fuori della loro portata… forse.

Imprevisti digitali, il trailer del film

Imprevisti digitali è una commedia sociale dolce-amara, parzialmente ispirata al Movimento dei Gilet Gialli, che mette a fuoco in modo ironico e pungente alcune assurdità che caratterizzano la deriva digitale della società moderna, ormai globalizzata e intangibile.

Gli interpreti del film sono Blanche Gardin, Denis Podalydès, Corinne Masiero, Vincent Lacoste, Benoît Poelvoorde e un cameo dello scrittore Michel Houellebecq.

Vinci il cinema gratis con Il Reporter

Il Reporter mette in palio 5 inviti validi per due persone per ciascuna delle due serate (per un totale di 20 biglietti) per vedere Imprevisti digitali gratis al Cinema Flora di Firenze, in piazza Dalmazia. Il film sarà in programmazione da venerdì 16 a mercoledì 16 ottobre. I biglietti sono in palio per le proiezioni di:

  • venerdì 16 ottobre – ore 20,45
  • sabato 17 ottobre – ore 20,45

Per vincere i biglietti basta indicare il giorno scelto e il proprio indirizzo email. I 10 lettori più veloci vinceranno l’invito per due persone.

 Per partecipare al concorso clicca qui

 

Ultime notizie