giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaL'Arno e l'architettura in un...

L’Arno e l’architettura in un challenge fotografico

#ArnoGo è organizzato dall'Ordine e dalla Fondazione degli Architetti di Firenze insieme alla comunità fiorentina di instagramers Igers Firenze

-

- Pubblicità -

Firenze attraverso le acque dell'Arno. Un binomio inestricabile quello che lega il fiume con le imponenti strutture architettoniche della città e che attraverso il challenge fotografico #ArnoGo, organizzato dall'Ordine e dalla Fondazione degli Architetti di Firenze insieme alla comunità fiorentina di instagramers Igers Firenze, vuole essere immortalato.

le fotografie

Da oggi fino al 27 ottobre, quanti percorreranno le vie di Firenze, oppure delle cittadine che si trovano lungo il corso del fiume, potranno scattare pittoresche fotografie che abbiano come soggetto protagonista l'Arno e l'architettura fiorentina.

- Pubblicità -

il concorso

L'obiettivo del concorso è quello di promuovere il rapporto tra il fiume e i cittadini incentivando la scoperta di luoghi meno conosciuti per quella che può essere definita come una “lotta all'ultimo scatto”.

Le fotografie dovranno essere pubblicate su Instagram non dimenticando gli hasthag #ArnoGo, #OAF e #FAF e soprattutto #IgersFirenze, #IgersToscana e #IgersItalia. Al challenge possono partecipare anche le fotografie scattate in precedenza, purché riportino gli hashtag sopra indicati.

- Pubblicità -

l'anniversario

Il giorno del cinquantesimo anniversario dell'alluvione che ha devastato Firenze il 4 novembre 1966, le fotografie giudicate più belle saranno esposte nella sede centrale dell'Ordine e Fondazione degli Architetti di Firenze alla Palazzina Reale di Santa Maria Novella e nella Sala Reale al piano terreno a partire dalle 18.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -