giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiCapodanno 2019 a Firenze: gli...

Capodanno 2019 a Firenze: gli eventi in locali e discoteche

Serate con cenone compreso, dj set, concerti e spettacoli, ma anche party di fine anno a costo zero. Le principali proposte per festeggiare l'arrivo del 2019 tra discoteche e night club di Firenze. Ecco cosa fare e dove

-

- Pubblicità -

È tutto pronto per i festeggiamenti del Capodanno 2019. A Firenze la stragrande maggioranza dei locali, dei club e delle discoteche hanno già rivelato il loro programma di eventi per la notte del 31 dicembre.

A fare la parte del leone sono i dj set, tra musica elettronica e l’immancabile “commerciale” per scatenarsi fino all’alba, ma ci sono anche concerti e spesso la serata è preceduta da un cenone. Per San Silvestro,  i prezzi dei biglietti di ingresso sono più cari del solito, ma in città non mancano proposte low cost. Dove andare? Per aiutarvi nella scelta, ecco la nostra mini-guida al Capodanno 2019 nei locali di Firenze.

- Pubblicità -

Musica elettronica: il Capodanno all’Obihall (e al Viper)

L’Insoud Festival NYE propone una 2 giorni di musica elettronica tra l’Obihall e il Viper Theater. Si inizia alle 21.00 del 31 dicembre all’Obihall con una lunga nottata di djset e ospiti internazionali, fino all’alba: dietro la consolle Len Faki, noto dj berlinese, Sam Paganini, uno dei producer italiani del momento, e Gary Beck, celebre producer di Glasgow. Biglietti da 44 euro.

Nel giorno di Capodanno il party continua al Viper Theater di via Pistoiese con il secondo capitolo dell’Insound festival. A partire dalle 16.00 tanti djset fino alle 4 del mattino successivo. Tra gli headliner annunciati l’argentino Pfirter, un'icona della techno in Sud America, e Pär Grindvik, una delle figure centrali della scene elettronica svedese fin dagli anni Novanta. Biglietti a 33 euro. 

- Pubblicità -

La festa “alternativa”: Capodanno alla Flog e al Combo

C’è da divertirsi all’Auditorium Flog di via Mercati con “Delirio di Capodanno party – Music R-evolution”. Previsto il concerto di Nedo & The Bello’s, formazione che propone i successo beat-trash-pop italiani in versione danzereccia, e a seguire un viaggio nella musica dagli anni Cinquanta fino alle hit dei giorni nostri con Maghero dj – Notti Magiche e Lorenzo Vichi. Apertura delle porte a mezzanotte e mezzo per andare avanti fino alle 6 del mattino. Entrata: 25 euro.

Al Combo social club di via Manelli Autentica e Feline Funk tornano a festeggiare insieme il Capodanno, portando sul palco due grandi nomi dell’hip hop: Deda, ex-membro dei Sangue Misto, e Lugi, punto di riferimento della Golden Age anni ’90. Assieme a loro Biga, Teo Naddi e Blasy. Biglietti da 10 euro in prevendita.

- Pubblicità -

Leggi anche: Cosa fare a Firenzer per festeggiare il Capodanno 2019

Capodanno (Hard) Rock

Altra proposta: il Capodanno dell’Hard Rock Cafe di Firenze, a due passi da piazza della Repubblica. Il piatto forte della nottata è il concerto dei Killer Queen, per festeggiare il 2019 con le note della mitica band inglese, e quello dei Last Minute Dirty Band, che porta sul palco il rock’n’roll della vecchia scuola. E poi il dj set rock con Clemente Bougleux.

La festa prende il via alle 19.30 con special menù per adulti, bambini e vegetariani.  Per informazioni e prenotazioni si può chiamare lo 055.277841 oppure scrivere a [email protected].

Le feste di Capodanno dove si entra gratis

Ci sono anche party a costo zero (o quasi, visto che il drink non è incluso). In due locali di Firenze la festa di Capodanno è a ingresso gratuito. Succede al Glue di viale Fanti, dove i soci non pagano l’entrata (altrimenti la tessera annuale è a 10 euro): il club propone “Glamorous Glue Party“, musica indie-rock, soul, britpop, wave, electro con il dj set di Dr Lorenz e Dis0rder.

Capodanno 2019 Firenze locali club

Free entrance anche al Rari Bistrot  (Lungarno Ferrucci), con drink low cost a 5 euro. In questo caso il tema è  “#Maiunagioia party, con dj set a tema tra meteore musicali e pezzi dagli anni Novanta in poi. La serata è preceduta dal cenone (su prenotazione).

Capodanno 2019 a Firenze, in discoteca

Boris Dlugosch e Moony  sono gli sopiti del Capodanno all’Otel (via Generale Dalla Chiesa), con un party all’insegna della house, preceduta dal dinner show accompagnato da musica live, dallo spettacolo magico di di Mattia Boschi e dalle esibizioni di fuoco e luce delle Lumen. Biglietti per la sola entrata da 35 euro.

Festa per il nuovo anno anche sulla Terrazza Martini, con dj set e musica dal vivo per “Tma: 2019 New Year Party” con Maurizio M dj e Matyou, preceduto dal cenone. L’ingresso dopo le 23.30 è libero.

Al Tenax di via Pratese, il primo giorno dell’anno si celebra con 14 ore di musica no-stop, dalle 22.00 del 31 dicembre fino a mezzogiorno del primo gennaio. Dietro la consolle Hunee, Nu Guinea, Marco Faraone, Alex Neri, Francesco Farfa, Phillip e  Cole. Biglietti a partire da 32 euro. In più, c’è anche la possibilità della cena a buffet.

Tenax 31 dicembre - Capodanno Firenze 2019 discoteca

Foto: Ultrapulp studio

In centro gran galà di Capodanno allo Yab disco club (via Sassetti), alle 21 cenone con musica dal vivo e a seguire, dalle 23.45 dj set con musica dagli anni Settanta ad oggi. Il prezzo dell’ingresso al ballo parte da 45 euro in prevendita. Festa anche allo Space club di via Palazzuolo, dalle 23.45 in poi, con due piste una commerciale-house e una dedicata a hip hop e ritmi latini. Biglietti in prevendita 50 euro.

Tre locali della zona di Santa Croce si uniscono poi per una notte e un tour di Capodanno: Twenty-one, Blue Velvet e Full Up. Il pacchetto comprendo l’ingresso nei tre club dalle 23 alle 5 del mattino con una consumazione inclusa in ogni locale. Prezzo: 40 euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -