venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNevica a Firenze. Le previsioni...

Nevica a Firenze. Le previsioni per la giornata

-

- Pubblicità -

Qualche fiocco, alla fine, si è visto: deboli nevicate su Firenze nella mattinata che a partire dalla zona nord e l’Isolotto hanno poi raggiunto il centro e Firenze sud. Ma il vero pericolo resta il ghiaccio: allerta fino alle 13 e massima attenzione raccomandata per chi deve mettersi in strada. Disagi anche alla tramvia, con il servizio che è stato sospeso intorno alle 8.30 nel tratto Arcipressi-Villa Costanza, dove è stato attivato un servizio di bus sostitutivi, e rallentamenti su tutta la linea T1. Traffico rallentato.

Allerta meteo a Firenze e in Toscana

Prosegue anche l’allerta neve: codice giallo fino alla mezzanotte di oggi su tutta la regione, con possibilità di fenomeni locali anche a bassa quota. Più abbondanti invece le nevicate sulle colline fiorentine e in provincia. A Montaione e Gambassi Terme le scuole sono rimaste chiuse.
Per oggi non sono previste altre precipitazioni e dal pomeriggio la quota neve risalirà fino ai 1000 metri di altitudine. Nei prossimi giorni e per tutto il fine settimana, secondo le previsioni del Consorzio Lamma, sono attese invece le piogge, anche a carattere di temporali.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -