martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaBowie, a Firenze la mostra...

Bowie, a Firenze la mostra “Heroes”

I tanti volti del Duca Bianco immortalati dall’artista e fotografo Masayoshi Sukita. Palazzo Medici Riccardi ospita la mostra che Firenze dedica a David Bowie

-

- Pubblicità -

60 scatti per conoscere da vicino un’icona della cultura pop, come David Bowie. A Firenze una mostra raccoglie le immagini scattate dal maestro indiscusso dalla fotografia giapponese, Masayoshi Sukita, per la retrospettiva “Heroes – Bowie by Sukita”, ospitata in Palazzo Medici Riccardi.

L’evento si apre ufficialmente sabato 30 marzo e andrà avanti fino al 28 giugno 2019. Una mostra ma non solo: nel corso dei 3 mesi di esposizione, sono in programma numerosi eventi collaterali, con concerti acustici nel cortile del palazzo quattrocentesco, curati dalle Nozze di Figaro.

- Pubblicità -

Gli scatti di Bowie a Firenze, in una mostra

L’esposizione presenta oltre 60 fotografie alcune delle quali esposte in anteprima nazionale. Un viaggio per immagini che ripercorre oltre 40 anni: Bowie e Sukita infatti sono stati uniti da un sodalizio artistico, ma anche da una lunga amicizia.

“Vedere David Bowie sul palco ha aperto i miei occhi sul suo genio creativo. Bowie era differente dalle altre star del rock, lui aveva qualcosa di speciale che io sapevo di dover fotografare”, ha raccontato Masayosgi Sukita, oggi 80enne. Il suo archivio  conserva gli scatti più importanti sull’artista britannico scomparso nel 2016 . Tutto iniziò nel 1972, quando per caso il fotografo giapponese capitò a un concerto di Bowie a Londra e ne rimase così colpito da aver provato di tutto per di conoscerlo.

- Pubblicità -

Bowie mostra firenze Palazzo Medici Riccardi prezzi biglietti orari

Orari, biglietti e informazioni utili

La retrospettiva arriva dopo quella che Palazzo Medici Riccardi ha dedicato a Banksy, con un buon successo di pubblico. È curata da ONO Arte Contemporanea in collaborazione con Muse ed è organizzata da Oeo Firenze Art insieme alle Nozze di Figaro, la Città metropolitana di Firenze e il Comune di Firenze.

- Pubblicità -

La vista alla mostra di Bowie a Firenze è inclusa nel biglietto di ingresso a Palazzo Medici Riccardi (prezzi: 10 euro l’intero, ridotto 6 euro, gratis per gli under 18), che è aperto tutti i giorni con orario 9 – 19 ad eccezione del mercoledì, giorno di chiusura.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -