- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 1Corri la Vita 2016, al...

Corri la Vita 2016, al via le iscrizioni

Partono il primo settembre le iscrizioni a Corri la vita. A Firenze e dintorni 9 punti dove ritirare la maglietta ufficiale della manifestazione in programma il 25 settembre 2016

-

- Pubblicità -

Partono il primo settembre le iscrizioni all’edizione 2016 di Corri la Vita, la manifestazione benefica per combattere il tumore al seno che andrà in scena per le vie di Firenze domenica 25 settembre.

Il percorso da 5,2 chilometri della quattordicesima edizione partirà da piazza Duomo (il via è fissato per le ore 9.30) e terminerà in piazza della Signoria, toccando luoghi suggestivi del centro come Ponte Vecchio, piazza Pitti, via Romana e ancora il lungarno, via Tornabuoni, via Strozzi, piazza della Repubblica.

- Pubblicità -

Corri la vita 2016: iscrizioni e maglietta

Per partecipare è possibile scaricare dal sito ufficiale la scheda di iscrizione a Corri la Vita 2016  a partire dal 1 settembre e fino al 23 settembre. È  necessario compilare, firmare e portare la scheda in 9 punti di iscrizione a Firenze e dintorni.

Per ricevere la maglietta ufficiale offerta da Salvatore Ferragamo (quest’anno sono 35mila le Tshirt disponibili) basta dare un contributo minimo di 10 euro per il percorso da 5,2 chilometri (in questo caso l’iscrizione è possibile anche online) e da 15 euro per il percorso da 11,6 chilometri.

- Pubblicità -

I punti di iscrizione ufficiali sono i seguenti:
LILT Firenze Viale D. Giannotti, 23 – Firenze, tel. 055 576939
Firenze Marathon Viale Fanti, 2 – Firenze, tel. 055 5522957
L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso, 69 A/B – Firenze
Universo Sport Piazza Duomo, 6/r – Firenze
FILE Via San Niccolò, 1 – Firenze, tel. 055 2001212
Universo Sport via Sandro Pertini, 36/Viale Guidoni – Firenze
Ottica Fontani Viale Filippo Strozzi, 18 – Firenze
Universo Sport / Centro Commerciale I Gigli via San Quirico, 165 – Campi Bisenzio (FI)
Edizioni Clichy – via Maggio 13/r – Firenze

Corri la vita e i musei gratis

Anche quest’anno molti luoghi d’arte saranno visitabili gratuitamente in occasione della manifestazione. Dalle 14 alle 18 di domenica 25 settembre, la maglietta ufficiale (oppure il certificato d’iscrizione) spalancheranno le porte di monumenti e musei, tra cui Palazzo Strozzi, il Musei Gucci, il Museo Stefano Bardini (ore 14-17), il Museo Salvatore Ferragamo (fino alle 19.30), la Casa di Dante, Palazzo Medici Riccardi, l’Orto Botanico, il Museo degli Innocenti e il Gabinetto di Fisica della Fondazione Scienza e Tecnica. L’ingresso, per i partecipanti a Corri la Vita, è libero.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -